Under 15 Femminile: Parma-San Marino Academy 3-4

0

(www.parmacalcio1913.com)4^ Giornata della 2^ Fase Interregionale del campionato nazionale Under 15 Femminile, sabato 4 marzo 2023, sul campo 4/ADB in sintetico del complesso sportivo “Il Noce”, a Noceto (PR), il Parma è battuto di misura dal San Marino Academy 3-4. Sconfitta nata a soli 2 minuti dal fine partita dopo una buona prova nonostante il punteggio finale avverso.

L’inizio della squadra di Mister Andrea Cerati è forte ed efficace: bastano appena 55 secondi di gioco per il vantaggio siglato da Alyson Atria con un diagonale alla sinistra del portiere (1-0).
Al 4’ le Crociate raddoppiano con una combinazione tra Alyson Atria e Vanessa Ianelli che, senza indugiare, calcia in porta e segna da fuori area (2-0).
La reazione del San Marino Academy è tenace: al 9’, una mischia davanti alla porta di Alba Tranzillo, è sbrogliata da un tiro in porta dell’esterna Sara Fabbri (2-1); il pareggio arriva al 14’ con Elisa Terenzi che sfrutta un’ottima ripartenza sulla sinistra e batte in diagonale il portiere di casa per il 2-2 con il quale si chiude un primo tempo ottimo da parte di entrambe le squadre.

Il secondo tempo è meno piacevole, ma molto combattuto a centrocampo con le contendenti che si incontrano e si scontrano con molta intensità. Al 5’ st le ospiti si portano in vantaggio: errore in costruzione delle ducali che si lasciano intercettare un passaggio da Greta Paolini, abile e rapida a passare a centro area ad Elisa Terenzi che segna facilmente il 2-3 col quale si chiuderà la seconda frazione.

Il terzo tempo è vivace e ricco di occasioni per le Crociate che raggiungono il meritato temporaneo pareggio (3-3) al 15’ tt con Martina Malanca e sfiorano più volte il vantaggio con Zoe Avella (traversa su tiro da fuori area), Melissa Capra (tiro fuori a pochi centimetri dal palo) e con la stessa Martina Malanca che colleziona alcune importanti occasioni: nella prima colpisce un palo a portiere battuto, poi calcia fuori di pochissimo un pallonetto e si fa parare due tiri in diagonale dall’ottimo portiere sanmarinese Arianna Forcellini che salva più volte il risultato e chiude la porta in maniera ermetica. Al 23’ tt, a due minuti dal triplice fischio finale, l’episodio che “condanna” alla sconfitta le gialloblù: su una rapida ripartenza in contropiede dell’ottima punta Elisa Terenzi che scappa sulla fascia sinistra e appena entrata in area batte (per la terza volta, tripletta personale) in diagonale Alba Tranzillo per il 3-4 finale che chiuderà la partita.
Sabato 11 marzo alle 16.00 sul “Campo Vecchio Comunale” di Savignano sul Rubicone (FC) il Parma sarà ospite del Cesena.

PARMA-SAN MARINO ACADEMY 3-4 (4^ GIORNATA 2^ FASE INTERREGIONALE CAMPIONATO UNDER 15 FEMMINILE)
1° Tempo 2-2
 (1′ Atria, 4′ Ianelli, 9′ Fabbri, 14′ Terenzi)
2° Tempo 0-1 (5′ st Terenzi)
3° Tempo 1-1 (15’ tt Malanca, 23′ tt Terenzi)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here