Mister Giannetti: “Alla ricerca di una prestazione che soddisfi Società e tifosi” (VIDEO) / Convocate / Curiosità

0

(www.parmacalcio1913.com) Ecco le parole di Mister Andrea Giannetti (che sostituisce l’allenatore responsabile Fabio Ulderici, squalificato) alla vigilia di Parma-Pomigliano, 7^ Giornata di Andata 1^ Fase Campionato Serie A Femminile, in programma allo Stadio “Ennio Tardini”, domani sabato 22 ottobre 2022 alle ore 12:30

Mister Andrea Giannetti, siamo alla vigilia della partita con il Pomigliano, che settimana è stata?

“Sicuramente è stata una settimana non semplice dopo la sconfitta con il Como: le ragazze hanno avvertito il colpo e quindi è stata una settimana, dal punto di vista mentale, difficile. In più ci sono stati anche degli infortuni che ci hanno complicato ulteriormente le cose, ma le ragazze a disposizione si sono allenate bene, hanno voglia di andare in campo e di portare a casa un risultato positivo per uscire da questo momento sicuramente negativo”.

Dal punto di vista personale: la responsabilità di sostituire, tra l’altro in una partita fondamentale come questa, Mister Ulderici?

“Questa è la mia prima partita da primo allenatore, ma con Mister Fabio Ulderici, in questi due anni, abbiamo sempre condiviso tutto, per cui qualsiasi sia il suo pensiero è anche il mio. Sicuramente è una responsabilità, ma siamo tutti determinati – staff e calciatrici – per fare una grande prestazione, per ritornare alla vittoria e tornare, finalmente, a proporre una prestazione che sia soddisfazione ai nostri tifosi e alla Società”.

Dopo il corto-circuito con il Cesena in Coppa Italia, qualcosa non ha più funzionato: come ripartire con una marcia positiva, soprattutto dopo l’ultimo scivolone con il Como che ha meno giustificazioni rispetto ai precedenti con grandi squadre?

“L’ultima sconfitta, in realtà, è stata un po’ diversa dalle altre per come è andata la partita, perché è vero che abbiamo preso gol subito, ma poi le ragazze sono state brave a pareggiare e poi c’è stato l’episodio del rigore, di cui non parliamo, ma che c’è stato… Poi, purtroppo, la partita ci è sfuggita di mano, però, per quello che abbiamo visto in settimana, le calciatrici stanno rispondendo in modo positivo alle nostre sollecitazioni, per cui siamo fiduciosi. Ci teniamo a fare una buona prestazione e, come ho detto prima, cercare di centrare una vittoria che ci manca e che ci darebbe quella spinta per proseguire bene la stagione”.

Che avversario è il Pomigliano?

“Il Pomigliano è una squadra che ha una propria identità definita, anche se ha cambiato guida tecnica. E’ una squadra che conosciamo bene, ha buone individualità davanti e fa della grinta una delle sue prerogativa, ma noi penso che l’abbiamo preparata nel modo giusto e ci faremo trovare pronte”.

PARMA-POMIGLIANO, LE CONVOCATE

(www.parmacalcio1913.com) – Dopo l’allenamento di rifinitura di questa mattina al Centro Sportivo di Collecchio, l’allenatore Andrea Giannetti ha convocato, per la partita Parma-Pomigliano, in programma domani, sabato 22 ottobre 2022 alle ore 12:30 allo Stadio Ennio Tardini di Parma, valida per la 7^ Giornata di Andata, 1^ Fase del Campionato di Serie A Femminile, 27 calciatrici:

Portieri
1 Alessia Capelletti, 12 Gloria Ciccioli, 21 Rebecca Tinti,

Difensori
17 Arianna Acuti, 3 Sara Caiazzo, 73 Danielle Cox, 11 Nora Heroum, 14 Ana Jelenčić, 77 Giovanna Maia, 5 Joana Marchão, 15 Ludovica Nicolini, 27 Erika Santoro, 7 Antoinette Jewel Williams

Centrocampisti
4 Bianca Giulia Bardin, 6 Alice Benoit, 22 Emma Errico, 71 Niamh Farrelly, 82 Gemma Puntoni, 18 Ludovica Silvioni, 20 Liucija Vaitukaitytė

Attaccanti
28 Giorgia Arrigoni, 10 Marija Banušić, 36 Michela Cambiaghi, 8 Dalila Belén Ippólito, 24 Melania Martinovic, 86 Chiara Micheli, 9 Valeria Pirone

PARMA-POMIGLIANO, LE CURIOSITA’ (MATCHPACK)

(www.parmacalcio1913.com) – La Prima Squadra Femminile torna al Tardini, per affrontare sabato 22 ottobre alle 12.30 il Pomigliano. Vediamo statistiche e precedenti del match.

Questo sarà il primo incontro in assoluto tra Parma e Pomigliano. Il Pomigliano ha perso entrambe le due partite di Serie A giocate contro avversarie dell’Emilia-Romagna: doppia sconfitta contro il Sassuolo nello scorso campionato, incassando un totale di sette reti. L’ultima sconfitta per una squadra emiliana contro una campana in Serie A risale all’8 dicembre 2012, con il 5-1 del Napoli contro il Riviera di Romagna – da allora sei successi emiliani e tre pareggi nella massima serie.

Il Parma è la squadra che ha segnato più reti in percentuale nel quarto d’ora finale di partita (40% – 2/5) – il Pomigliano è invece ancora a secco in questo parziale di gara.

Nell’ultimo turno contro il Como, Arianna Acuti ha trovato il suo primo gol in campionato; solo una volta nella competizione la classe ’96 ha trovato la rete in due partite consecutive della sua squadra (tra aprile e maggio 2021 con l’Empoli). Marija Banusic, ora in forza al Parma, è stata la miglior marcatrice del Pomigliano nella scorsa stagione, grazie a sette reti realizzate, almeno tre più di qualsiasi compagna di squadra nella scorsa stagione. Arrivata in questa stagione, proprio dal Pomigliano, Danielle Cox è una delle sole due giocatrici di movimento del Parma rimasta in campo in tutti i 540 minuti di questa Serie A, insieme a Nora Heroum. Dalila Ippólito e Liucija Vaitukaityte, che in questo campionato devono ancora esordire, hanno giocato con la maglia del Pomigliano nella scorsa Serie A: per la classe 2002 due marcature e quattro assist in 19 partite giocate, mentre per la lituana una rete in 22 presenze.
Alessia Capelletti (27) e Sara Cetinja (22) sono due dei tre portieri che contano più parate nella Serie A in corso – tra loro Giuliani con 23.

PARMA-POMIGLIANO, INFO BIGLIETTERIA

(www.parmacalcio1913.com) –  Il Parma Calcio comunica che, in occasione della partita di Serie A Tim 2022/2023 della Prima Squadra Femminile con il Pomigliano in programma allo stadio Ennio Tardini domani, sabato 22 ottobre (ore 12:30), i botteghini della biglietteria saranno aperti dalle ore 10:30 (orario d’apertura dei cancelli) inizio gara.

Il Parma Calcio ricorda che gli abbonati agli incontri di Serie BKT al Tardini della Prima Squadra Maschile hanno diritto a un titolo di ingresso a invito per le partite interne di Serie A Tim della Prima Squadra Femminile in Tribuna Petitot, unico settore dell’impianto aperto in queste circostanze.

Gli abbonati potranno ritirare i tagliandi a invito in biglietteria esibendo la Fidelity Card del Parma Calcio, se il loro abbonamento è caricato sulla card, oppure l’abbonamento cartaceo se il loro titolo stagionale non è caricato sulla card.

biglietti a invito per gli abbonati sono disponibili fino alle ore 11:30 di domani anche sul circuito Ticketone (on line e nei punti vendita).

Gli abbonati potranno scaricare il loro tagliando a invito on line (cliccare qui) inserendo come ‘codice promozione’ il numero dell’abbonamento cartaceo o della Fidelity Card se l’abbonamento è stato caricato sulla tessera del club.

Per ritirarlo nei punti vendita Ticketone dovranno presentarsi con l’abbonamento cartaceo oppure con la Fidelity Card su cui l’abbonamento è caricato.

punti vendita attivi a Parma e provincia sono i seguenti:.

  • Tabaccheria Lottici, Piazza Ghiaia 33/D-Parma;
  • Tabaccheria della Rocca, Via Emilio Lepido 1-Parma;
  • Tabaccheria Panorama, Via Pellico20/A-Parma;
  • Tabaccheria Salati, Piazza Partigiani d’Italia 4-Collecchio;
  • Tabaccheria Mille Idee, Via Garibaldi 68-San Secondo Parmense;
  • La Dea Bendata, Via XXIV Maggio 28-Fornovo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here