Buffon si supera, poi si fa male, Tutino e Man di rigore: le pagelle di Parma Frosinone

0

Buffon si supera, poi si fa male, Tutino e Man di rigore: le pagelle di Parma Frosinone.


Buffon 6,5: 
Peccato per l’indecisione sul gol di Moro, unico neo a una prestazione che tiene i ducali in gara nel primo tempo. La patata su Mulattieri la poteva inventare solo lui. A scusarlo, l’infortunio già patito che lo costringe a chiedere il cambio. (dal 91′ Chichizola sv).

Delprato 7: Perfetto dietro, confeziona l’assist che vale il fallo da rigore su Camara spianando così la gara.

Circati 5,5: Trema violentemente come il collega di reparto Valenti, soprattutto nei primi 20 minuti. Poi trova un po’ di equilibrio ma non è immune da colpe sul gol.

Valenti 5,5: Parte lento, migliora un po’ ma si perde Moro sul 2-1 in compartecipazione con Circati. E resta il solito problema dei piedi non buonissimi…

Oosterwolde 6,5: Dietro è una garanzia imbarazzante per strapotere fisico e tecnico. Gli manca sempre quel quid in più in fase offensiva, ma ha un potenziale abnorme.

Estevez 6: In sofferenza nella prima mezz’ora, si fa carico dei calci di punizione ma non brilla. Soffre la ruvidezza avversaria.(Dall’85’ Sohm sv).

Juric 6: La sua “sostanza” permette a Vazquez di muoversi liberamente. Ottima diga, peccato per il giallo.

Camara 6,5: Molto dinamico nel primo tempo, si prende il rigore che apre la gara. Accusa un problemino ed esce. (dal 46′ Man 6,5: Sul rigore si prende qualche rischio, ma il montante è dalla sua parte. A sinistra convince, meravigliosa la sgroppata coast to coast da calcio d’altri tempi).

Vazquez 6: Qualche legno gli dice di no, e nel secondo tempo sembra calare. Ma quanto c’è da tenere palla per “tirare tardi” e prendere fallo è sempre il numero uno.

Tutino 6,5:  Parte con una rovesciata scenica, arriva con un tiro dal dischetto battuto con la freddezza di un veterano. (dal 60′ Hainaut 6: sentiremo parlare di lui, parola di un grande conoscitore del calcio. Peccato per il doppio giallo ingenuo, ma si dimostra polivalente e carismatico).

Inglese 6: Compresso tra due avversari nel primo tempo, trova la prima occasione Ducale al 35esimo. Nella ripresa segnerebbe il tris, annullato per offside. (Dall’84’ Benedyczak sv).

All. Pecchia 7: La partita è brutta cattiva e spezzettata. Ma il Parma dell’anno scorso l’avrebbe persa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here