San Leonardo: “Tra tir e prato incolto, questa non è vita”

0

Poco distante dallo stradello Matilde di Canossa, i cittadini segnalano lo stato di degrado che si è venuto a creare nell’area latistante allo stradello, l’Ex fabbrica Tarasconi ed ora zona terminale, non ancora edificata, del complesso commerciale che comprende il market Aldi.

In tale area si è sviluppato un grande prato incolto con vegetazione molto fitta nella quale si possono nascondere animali nocivi.

Andrebbe sfalciato e manutenuto e la rete di recinzione che una volta delimitava la fabbrica, ora superflua, andrebbe rimossa. Inoltre, l’anello asfaltato presente tra il prato e il market Aldi – a cui si accede da via San Leonardo – si sta trasformando in parcheggio diurno e notturno di numerosi tir e di bisarche che, ripartendo alle cinque del mattino con il notevole rumore di questi mezzi, svegliano gli abitanti delle case attorno.

E la cosa non è chiaramente piacevole. Hanno facoltà questi tir di parcheggiare in questa zona residenziale? O dovrebbero farlo in parcheggi appositi in aree dedicate eventualmente artigianali o industriali?

Piazzale che sta diventando quindi zona di degrado anche per la concomitante presenza, nelle ore serali, di auto con attività non meglio identificate e con successivo riscontro di defecazioni varie sui marciapiedi.

Situazione chiaramente non piacevole e pericolosa in considerazione delle aree giochi vicine con mamme e bambini. Tale da non garantire un sicuro passaggio pedonale degli abitanti del quartiere che si recano al punto vendita Aldi e in via San Leonardo.

Gli abitanti si augurano che con questa segnalazione, resa pubblica tramite Parmapress24, la situazione possa essere presa in considerazione e risolta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here