Nord – Sud – Ovest – Est Europa: quali sono le isole più belle per una vacanza da sogno?

0

Lasciati trasportare dal vento freddo del nord o rilassati e porgi la guancia per farti baciare dal sole caldo del sud: in Europa ci sono numerose isole per tutti i gusti dei turisti. La diversità climatica e le caratteristiche geologiche, difficilmente lasciano spazio alle classifiche, per questo abbiamo deciso di dividere le isole europee secondo i punti cardinali, in modo da dare una visiona ampia e una guida efficiente che ti consenta di scegliere la meta che preferisci a seconda della sua posizione e del clima.

Prima di partire per un lungo o breve viaggio, è importante tenere presente il tipo di abbigliamento da indossare a seconda delle temperature stagionali. Se ami fare escursioni o navigare le acque per ammirare le coste e gli orizzonti sconfinati, ti consigliamo di stipulare un’assicurazione di viaggio temporanea: non è necessaria ma nella maggior parte dei casi è sempre utile. 

Nord Europa

Questa zona è caratterizzata per le sue temperature fredde ma in compenso offre una geologia spettacolare e fenomeni atmosferici unici al mondo, come l’incantevole aurora boreale. Qui è possibile navigare attraverso le Isole Svalbard e ammirare uno scenario roccioso ricoperto di ghiaccio.

Fra le isole del nord Europa, il primato del turismo spetta sicuramente all’Islanda, dove potrai ammirare vulcani che hanno un’origine molto antica, ancora attivi. Numerosi sono i luoghi naturali di interesse dove rilassarsi e specchiarsi in panorama unico, la capitale Reykjavík è in grado di soddisfare ogni esigenza dei turisti. Le Isole Faroe sono perfette se sei alla ricerca di un po’ di relax e vuoi scegliere una meta per la tua vacanza che non sia presa d’assalto dai turisti.

Sud – Centro Europa

Nella zona sud europea le isole in cui andare in vacanza offrono un clima caldo per la maggior parte dei mesi dell’anno. Quelle più calde sono sicuramente Sicilia e Malta. La terra sicula offre numerose bellezze archeologiche e una tradizione culinaria da sogno. Non è da meno la terra maltese, in grado di soddisfare anche i turisti più esigenti sia dal punto di vista architettonico che dei divertimenti. Se invece vuoi ammirare un mare limpido e turchese, Sardegna e Corsica sono le mete ideali. Situate verso il centro Mediterraneo, qui potrai trascorrere delle vacanze indimenticabili fra mare ed escursioni in montagna.

Ovest – centro Europa

Per chi ama il caldo e le piccole isola dove rilassarsi ammirando l’orizzonte del mare al tramonto, le Isole Canarie rappresentano la meta ideale. Se invece sei alla ricerca del divertimento e della movida notturna, Ibiza e Palma de Maiorca rappresentano il cuore del divertimento europeo, dove i turisti da ogni parte del mondo accorrono per godersi le splendide feste in spiaggia per frequentare i locali più in voga e le discoteche esclusive.

Est Europa

In questa zona potrai trovare le meravigliose isole della Croazia e spingendoti ancora più a est quelle della Grecia. Qui è possibile navigare per ammirare la bellezza geologica e salpare di isola in isola, inoltre, rappresentano tutte delle mete economiche ma nonostante ciò offrono un notevole impatto scenico indimenticabile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here