Atteggiamenti razzisti e maleducati sulla linea 9 di sabato 15 giugno, le scuse di Tep

0

Dopo la denuncia di comportamenti razziali e irrispettosi di un autista della Tep, arrivano le scuse dell’ente.

“Abbiamo letto con dispiacere la notizia del comportamento principalmente maleducato e irrispettoso (aggravato dall’utilizzo di epiteti di natura razziale) che l’autista in servizio sulla linea n.9 lo scorso 15 giugno avrebbe tenuto verso alcune persone presenti sul bus. Avuto conoscenza del fatto, abbiamo avviato immediatamente un’indagine interna per verificare quanto lamentato e per identificare il personale interessato. Al termine dell’indagine in corso, qualora i fatti siano confermati, prenderemo senza indugio gli opportuni provvedimenti, anche di natura disciplinare, nei confronti dell’operatore interessato.

TEP è da sempre attenta al comportamento dei suoi dipendenti che deve essere improntato alla massima professionalità ed educazione, ed atteggiamenti come quello segnalato non sono ammessi, indipendentemente dalla provenienza geografica della persona con cui si interagisce. Infatti consegniamo a tutto il personale un Codice di comportamento etico aziendale ed attiviamo corsi di formazione e di aggiornamento in merito.

Ci scusiamo pertanto, con le persone interessate, per l’accaduto e assicuriamo la massima vigilanza della Società circa il rispetto dovuto ai clienti dei nostri servizi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here