Calciomercato Parma – Tante le partenze, occhio agli arrivi. Ballottaggio Caceres – Spinazzola?

Si è aperto il terzo giorno di mercato, ma le trattative sono già molto calde. Molti dovranno salutare Parma. Attenzione però anche ai possibili arrivi

0

Si è aperto il terzo giorno di mercato, ma le trattative sono già calde in casa Parma.

Partiranno quasi sicuramente Calaiò, Cervaolo, Da Cruz, Baraye e Ciciretti, ma anche le permanenze di Dezi, Deiola e Frattali non sono così sicure. I tre giocatori crociati hanno ricevuto molte offerte in cadetteria, offerte che potrebbero essere valutate visto il poco spazio trovato nel girone d’andata. Il ds Faggiano sta lavorando senza sosta non solo per piazzare gli esuberi, ma anche per trovare quei 2-3 giocatori che servono a Mister D’Aversa.

CESSIONI

Prima le cessioni, poi si vedrà” ha dichiarato più volte Daniele Faggiano.

Tanti sono quelli in partenza. Il primo sarebbe Emanuele Calaiò, giocatore che rientra dalla squalifica ma che non rientrerebbe più nei piani tecnici. Per lui sono arrivate diverse richieste da squadre di Lega Pro e Serie B. Ma, la trattativa più avanzata sarebbe quella che porterebbe Emanuele a Foggia. Sembra sia stato già trovato l’accordo con il giocatore e il trasferimento potrebbe già arrivare nelle prossime ore. 

I rossoneri avrebbero chiesto informazioni anche su Jacopo Dezi. Il centrocampista abruzzese però avrebbe richieste da mezza cadetteria, tra cui il Benevento. Gli stessi sanniti starebbero cercando di riportare in città l’ex Fabio Ceravolo. L’attaccante calabrese sarebbe stato cercato anche dalla Cremonese. Anche Alessandro Deiola, giocatore in prestito dal Cagliari, potrebbe finire in cadetteria. Brescia e Lecce avrebbero chiesto informazioni al club rossoblù.

Si valutano anche le offerte arrivate per Di Gaudio, Ciciretti, Da Cruz e Sprocati.

Per Ciciretti e Sprocati sono arrivate richieste dalla B rispettivamente da Pescara e Hellas Verona, mentre per il giovane Da Cruz sono molte le richieste dalla B ma probabilmente ritornerà in Olanda. 

Un altro esterno che saluterà Parma è Yves Baraye, ultimo protagonista rimasto del triplice salto. Il Carpi lo vorrebbe, così come Ascoli e Foggia, ma lui preferirebbe un trasferimento in Belgio o in Francia.

ARRIVI

Arrivano conferme per quanto riguarda un possibile approdo di Martin Caceres e lo avrebbe confermato Niccolò Ceccarini, giornalista esperto di mercato, anche se Faggiano non si è sbilanciato.

Io non lo so se sia ai dettagli Caceres con il Parma, con la Lazio non ho mai parlato. Lo ritengo comunque un ottimo giocatore, sarebbe buono per noi. Con l’agente dell’uruguaiano c’è già stato qualche contatto, vediamo che succederà. Il suo profilo rientra nei parametri del Parma. Della Lazio non ci interessano altri giocatori in uscita” ha dichiarato il ds crociato.

Un altro nome caldo è quello di Leonardo Spinazzola, esterno basso della Juventus. L’ex Atalanta potrebbe essere il profilo giusto per sostituire l’infortunato Federico Dimarco, ma difficile che il club bianconero lo lasci partire.

Ieri in tarda serata si è parlato di Kucka, ex Genoa e Milan. Il centrocampista slovacco sarebbe in rotta con il Trabzonspor, squadra del campionato turco, e potrebbe svincolarsi, tornando così in Italia a parametro zero. Ci sarebbero stati già i primi contatti tra le parti, con il Parma che ha offerto un triennale.

Aurora Levati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here