Casolare abbandonato in via San Leonardo: allontanati 6 rumeni occupanti abusivi

0

Durante i controlli nella serata di ieri da parte della Polizia di Stato di Parma, sono stati scoperti e allontanati nuovi abusivi dal casolare abbandonato tra via San Leonardo e via Bertolucci, all’altezza della rotonda per il casello dell’autostrada e il Bricoman.

Quel casolare in stile liberty, di proprietà di una azienda, è diventato una discarica a cielo aperto e ne avevamo già documentato lo stato di degrado. Già una famiglia rumena che abitava lì abusivamente era stata allontanata l’anno scorso e denunciata in stato di libertà dalla Questura per invasione di terreno ed edificio. L’abitazione, soggetta a vincolo paesaggistico, era già stata controllata dagli agenti della Polizia Municipale e le sue porte e finestre murate più volte.

Ora nuovi inquilini indesiderati sono stati identificati, allontanati dalla Polizia e denunciati per occupazione abusiva. Si tratta di sei cittadini rumeni, con diversi precedenti per reati contro il patrimonio, che non avevano titolo per stare sul territorio parmigiano. Per cinque di loro è scattato il foglio di via.