Consigliere Forza Italia esulta per chiusura Froneri. Cgil: “Sconcertante”

0

“Le dichiarazioni rilasciate ieri dal consigliere regionale del Lazio Mario Abbruzzese sono gravissime e pericolose”.

Anche Massimo Bussandri, segretario di Cgil Parma, critica fortemente l’intervento del consigliere del Lazio.

“In pratica il consigliere esulta per la chiusura del sito Froneri a Parma in quanto questo comporterà  (crede lui) maggiori opportunità per quello di Ferentino, in provincia di Frosinone. E plaude a una multinazionale  che decide di abbandonare Parma per investire in un’area a basso sviluppo industriale. In buona sostanza: “morte tua, vita mia”.

Le sue parole sono sconcertanti e la loro gravità va oltre i confini del caso Froneri / Nestlé: in pratica, secondo questo signore, sarebbe opportuno che le eccellenze di questo territorio venissero smontate per trasferirne pezzi importanti nelle zone depresse del Paese (come se la programmazione dello sviluppo industriale fosse una specie di Risiko fra territori).
Sarebbe meglio che Abbruzzese si occupasse di iniziative che favoriscano la creazione di lavoro nelle zone povere del Lazio e di proposte legislative che tutelino la dignità del lavoro ad ogni latitudine.
Ci auguriamo che le sue dichiarazioni siano solo il frutto di libagioni natalizie uscite dal controllo e che gli esponenti parmensi di Forza Italia, il partito di Abbruzzese, si dissocino apertamente da simili brutture”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here