Nuovo segretario PD, Nicola Cesari: “Da ieri iniziato nuovo percorso”. Moroni nominato presidente Assemblea provinciale

0

E’ stato ufficialmente nominato ieri, presso l’Hotel San Marco di Pontetaro, il nuovo segretario del PD provinciale. Nicola Cesari, sindaco di Sorbolo, è stato eletto dopo le votazioni dei circoli nella provincia, battendo Fabio Moroni, consigliere di Fontevivo.

Il segretario Cesari ha poi fatto il nome di Moroni incaricandolo della presidenza dell’Assemblea Provinciale del PD di Parma.

“Ringrazio Cesari Nicola di aver proposto il mio nome perché ritengo che, soprattutto oggi, sia utile dare il segno di un impegno per una conduzione condivisa del Pd prendendo atto che il tempo delle ripicche e dei veti è finito. – ha scritto Moroni pochi minuti dopo la nomina sul suo profilo Facebook- Assumo questo incarico di cui mi onoro con grande responsabilità. Vorrei che l’Assemblea tornasse ad essere riconosciuta come la sede della lealtà verso il Pd e il gruppo dirigente. Mi impegnerò per questo. Io sarò leale, sempre, pur senza rinunciare alle mie idee: per un partito forte, libero ed inclusivo. Buon lavoro a noi!”

“Ieri sera è iniziato il nuovo percorso da Segretario provinciale del Partito Democratico, – scrive soddisfatto Cesari – al quale sono iscritto da sempre a al quale se oggi Sorbolo sta cambiando dobbiamo e devo tanto.

Lo dico contro ogni falsità della politica perché solo chi ha vissuto (come voi) con noi questi tre anni di amministrazione pubblica, può testimoniare quanto grazie ai provvedimenti governativi il paese stia ottenendo quello che nemmeno io avrei immaginato all’inizio della nostra “missione”.

Si perché fare politica e amministrare, quando ci credi davvero, è una vera e propria missione fatta di delusioni anche personali ma soprattutto di tante soddisfazioni da condividere con le nostre comunità!

Come ho detto ieri sera è arrivato in questo giorno, il momento di restituire al PD di Parma quello che il partito mi ha permesso di dare e di costruire giorno dopo giorno, ovvero un percorso di scelte a vantaggio della comunità che amministro.

Quando rileggo il programma assieme alla mia giunta e al gruppo di maggioranza, a volte non crediamo di essere riusciti ad andare persino oltre le previsioni.
Fatta questa doverosa premessa, il messaggio che sto scrivendo è solo un modo per dire a tutti i cittadini che IO CI SONO e CI SARÒ SEMPRE anche se questo nuovo incarico assorbita tempo, ma il tempo lo posso organizzare al meglio, proprio perché abbiamo fatto tanto del nostro programma di cambiamento per Sorbolo anche se in futuro ancora ci sarà da fare!

Ringrazio la giunta comunale per aver capito quando fosse importante che io mi impegnassi anche nel partito al quale sono iscritto da sempre e che voglio contribuire a cambiare dalle fondamenta dove le cose non hanno funzionato! Per farlo, metterò tutto me stesso, conoscendo bene quali sono i miei limiti.Ma intanto da domani 51 circoli tra Parma e Provincia mi attendono per iniziare un nuovo percorso assieme, li visiterò tutti nel primo mese ed a mie spese. Voglio conoscere tutti gli iscritti che compongono la comunità del Partito Democratico di Parma e Provincia!

Ho promesso loro che in questo primo mese farò visita a tutti quanti, perché solo in questo modo potrò conoscere ciascun iscritto ma soprattutto le problematica i pregi e le sensibilità dei singoli territori in cui i nostri segretari si battono come noi amministratori per migliorare quel piccolo pezzo di mondo che ci circonda!

C’è da pedalare perché le scadenze sono ormai imminenti, ma sono amante delle sfide altrimenti noi sarei qui a scrivere questo lungo e coraggioso post! Grazie a tutti per il sostegno! Si parte!”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here