Delitto di San Leo – Patience e Maddy, sabato l’ultimo saluto

0

Sarà sabato il giorno dell’ultimo saluto a Patience e Maddy Nyantakyi, 42 e 11 anni, uccise il pomeriggio dell’11 luglio, in un raptus, dal figlio e fratello Solomon.

Alle 10.00, la funzione nella Chiesa di San Leonardo, alle 14.00, un incontro aperto a tutti in Via Palermo, in una sala messa a disposizione della famiglia dal Comune di Parma.

Lo aveva detto Fred Nyantakyi, padre e marito distrutto, mentre nel suo composto dolore cercava di tenere le redini di ciò che rimane della sua famiglia, il figlio Raymond, distrutto dopo aver scoperto la mattanza, e Solomon, riportato in questi giorni in Via Burla, dopo un breve soggiorno nel reparto psichiatrico dell’ospedale di Piacenza, che avrebbe voluto uno spazio grande, per ospitare la grande famiglia, amici, conoscenti.

Lo aveva detto la serata di quella fiaccolata piena di lacrime e pace, nel San Leonardo ferito: il funerale sarà aperto a tutti. Loro, ghanesi, pentecostali praticanti, nell’ultimo saluto avranno il commosso abbraccio della loro comunità, ma anche di Parma tutta.

Poi, la sepoltura, alla Villetta. Compiuto l’ultimo atto, resterà da definire il destino di Solomon: in carcere dal giorno dopo l’omicidio, reo confesso, nel primo interrogatorio aveva detto di aver visto il diavolo negli occhi di sorella e madre, di averle liberate.

Ora una perizia psichiatrica stabilirà il suo futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here