Ballottaggio: dibattito tra Pizzarotti e Scarpa il 22 giugno in piazza

0
Scarpa e Pizzarotti

Paolo Scarpa, candidato sindaco arrivato al ballottaggio con la coalizione PD e civici, sfida a un dibattito pubblico il sindaco uscente Federico Pizzarotti che accetta.

Questa mattina, 15 giugno, i due si sono incontrati in un bar dietro al municipio per concordare il dibattito: si terrà il 22 giugno, alla sera, in piazza Garibaldi.

Queste le parole che si erano scambiati i candidati al ballottaggio su Facebook:

“Ho appena sfidato Federico Pizzarotti a un grande dibattito pubblico. – scrive il candidato Scarpa – Voglio riportare finalmente le persone a partecipare alla vita politica e amministrativa della nostra città. Una cosa vera, fuori dagli uffici e fuori da Facebook. Spero sinceramente che il sindaco accetti la sfida e che si metta in contatto con il nostro comitato per concordare insieme i dettagli”.

Dopo poche ore arriva la risposta positiva di Federico Pizzarotti:

Caro Paolo Scarpa, accetto senza dubbio.

Ma non sarà una sfida: dobbiamo lavorare per un confronto pubblico dove, insieme ai nostri concittadini, possiamo discutere sui temi di Parma e del suo futuro.

Sarò contento di vederti finalmente fuori dalle sedi dei circoli di partito e senza adunate già schierate, per un dibattito condiviso e incentrato sui progetti e sulle soluzioni.

Per me l’obiettivo deve sempre essere la città e non l’avversario. Questa campagna elettorale è stata troppo, troppo a lungo caratterizzata dal “contro”, ma tra pochi giorni sarà il momento di governare e quel “contro” perderà di significato. Tutti i giorni vediamo l’Italia immobilizzata dalle logiche di partiti che si sfidano solo per il potere. Governare bene Parma per 5 anni: è quella la sfida.

Questa città ha bisogno di sapere che direzione prenderà da subito perché non può fermarsi: hai impegni per la sera di giovedì 22 giugno? Troviamoci in Piazza Garibaldi, non per una sfida ma per un confronto responsabile con i cittadini, la stampa, le tv e tutti coloro che hanno a cuore il futuro di Parma.

Che ne diresti di parlarne di persona invece di scrivere sui media? Ti aspetto domattina alle 9 in piazza Garibaldi per un caffè.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here