Pizzarotti, primi endorsment da destra. Meloni: “Decisamente meglio lui del PD”

0

“Tra la sinistra Pd e Pizzarotti non ho dubbi: voterei sempre contro la sinistra e ai miei elettori di Parma direi di sostenere Pizzarotti. Visto che non è neanche del M5S si può fare con serenità. Come si sa Fratelli d’Italia ha fatto un’altra battaglia: abbiamo sostenuto a sindaco un’altra candidata di centrodestra che non è arrivata al ballottaggio.

Pizzarotti è sicuramente meglio sia del Pd che del M5S che, infatti, ha lasciato perché è stato tra i primi a capire il bluff dei grillini”. Lo ha detto il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, intervenendo alla trasmissione “Un Giorno da Pecora” su Rai Radio1.

Dunque ecco il primo endorsment del centro destra per Federico Pizzarotti. In attesa che Laura Cavandoli parli con “i suoi” e con il leader del Carroccio Matteo Salvini, Giorgia Meloni, che in periodo preelettorale aveva fatto visita alla nostra città, posa il primo mattone verso l’alleanza.
Ora parola a Salvini, entro domenica arriverà una decisione: difficilmente il leader del Carroccio suggerirà di appoggiare una sinistra “stretta” come quella legata a Paolo Scarpa, più facile spinga verso Pizzarotti, oppure lasci la massima libertà, ottenendo comunque lo stesso risultato.
Endorsment a Pizzarotti anche da Forza Italia. “Contrariamente alle aperture della Cavandoli, noi non appoggeremo mai le sinistre. I cittadini di Parma sapranno cosa fare – scrive in una nota il coordinatore regionale di Forza Italia, Massimo Palmizio – Quanto al risultato del partito alle amministrative, è totalmente insoddisfacente e verrà analizzato attentamente e profondamente dopo i ballottaggi che ci vedono impegnati a Piacenza, a Vignola e a Riccione. Pur condividendo lo sconforto di tanti simpatizzanti, non trovo corretto continuare il raffronto tra i risultati del Pdl di 5 anni fa e quelli di Forza Italia oggi. Forza Italia non è il Pdl”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here