Immigrazione e accoglienza nella Pedemontana: se ne parla il 20 giugno a Felino

0

Per parlare di immigrazione, di progetti di accoglienza e della situazione nei Comuni della Pedemontana parmense, si terrà martedì 20 giugno a partire dalle ore 21 presso il Cinema Teatro Comunale Felino, l’incontro aperto alla cittadinanza dal titolo “Immigrazione: storia di accoglienza”.

Ad introdurre l’incontro sarà il Sindaco di Felino Elisa Leoni: “E’ l’occasione per approfondire, attraverso testimonianze ed esperti, lo scenario del fenomeno a livello internazionale e nazionale. Ma soprattutto verrà illustrata la situazione locale e spiegato lo stato dell’arte nei Comuni della Pedemontana parmense in tema di accoglienza, in particolar modo di Felino che al momento, come noto, non ospita ancora immigrati”.

Interranno poi Michele Rossi del Ciac – Centro immigrazione asilo e cooperazione onlus, e gli studenti della 4°D Liceo Scientifico Giacomo Ulivi di Parma che nell’ambito di un’esperienza di alternanza scuola-lavoro hanno fatto un viaggio a Lampedusa realizzando un video – testimonianza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here