Debito Parma, Ghirarduzzi: “Pizzarotti ha impoverito la città e arricchito le banche”

0

Daniele Ghirarduzzi, candidato sindaco con il Movimento 5 stelle, interviene commentando la relazione di Audit sul debito pubblico di Parma.

leggi: Audit: “Debito Comune aumentato, non ridotto. Si apra inchiesta pubblica”

“Noi del MoVimento 5 Stelle di Parma è da anni che denunciamo questi gravissimi fatti.  Nel 2015 scrivemmo la nostra “FinanziARIA buona” dimostrando che il Comune li stava sperperando i soldi in cose inutili e con tutti quei denari sprecati si poteva finanziare il reddito di cittadinanza.  Ma ancora più grave è il presunto, oggi scopriamo non vero, pagamento del debito di cui il sindaco uscente si è fatto vanto. Sono stati pagati tanti debiti ai Banksters, cioè quelli che firmavano assegni con l’importo in bianco alle precedenti amministrazioni, ben sapendo che il controvalore ipotecato non valeva la somma che veniva prestata. Eppure, tirando le somme, e nonostante l’aver dissanguato i cittadini, scopriamo che il debito in sostanza è rimasto altissimo.

Tutti i Comuni d’Italia hanno cercato di spalmare i debiti nel maggior numero di anni possibili, invece Federico Pizzarotti ha fatto l’esatto contrario, cioè ha compresso il pagamento del debito comunale in soli cinque anni, impoverendo la città ed arricchendo le banche, senza peraltro riuscire a ridurre significativamente l’indebitamento. Il sindaco uscente si vanta insomma di quello che è stato semmai il suo più grosso errore: politico, innanzi tutto, ma anche contabile.

Noi del MoVimento 5 Stelle raccogliamo più che volentieri l’invito della Commissione Audit.  Se i cittadini daranno fiducia alla nostra lista, e ci voteranno, promettiamo solennemente che passeremo ai raggi X ogni euro di debito, per vedere se è illegittimo e, nel caso, contestarlo. Ogni euro di debito legittimo verrà pagato nei tempi e nei modi che faremo decidere ai cittadini.

Il debito, quando diventa strozzinaggio, è sempre illegale. Persino nei tempi antichi il debito, nel Giubileo, veniva cancellato perché rende le persone schiave. Federico Pizzarotti, al servizio delle Banche, ci ha fatti diventare schiavi del debito.  Attenzione però, non solo lui, ma anche quelli che quei debiti li hanno fatti, ben sapendo che non li avrebbero potuti pagare, e che oggi sono un po’ nei partiti di destra (Lavagetto) che sorreggono la candidata Cavandoli, ed un po’ in quelli della finta sinistra (Ghiretti, Pellacini) che sostengono il candidato Scarpa. Con il MoVimento 5 Stelle al governo della città, se i cittadini avranno fiducia i noi, le cose possono cambiare davvero.  Faremo #sulserio”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here