Ciclismo – Il Team Beltrami al 51° Circuito del Porto–Trofeo Arvedi

0

Archiviato il Trofeo Papà Cervi, che ha visto il Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli nella doppia veste di società organizzatrice (in collaborazione con la Ciclistica Gattatico) e squadra partecipante, che grazie a Rino Gasparrini ha ottenuto il quinto posto e la vittoria del campionato regionale Elite, domani (domenica 7 maggio) sarà tempo di tornare in scena in una gara internazionale. Si tratta del 51° Circuito del Porto – Trofeo Arvedi, punta di diamante nel calendario del ciclismo di Cremona, con la gara che si snoda su un circuito interamente pianeggiante tra la città e la campagna circostante. Il traguardo, sul larghissimo viale Po, quasi sempre ha visto la gara concludersi in volata.

La squadra biancorossonera diretta da Roberto Miodini punterà quindi in primis su Rino Gasparrini, il velocista di punta del Team, che a Praticello di Gattatico, lunedì, ha dimostrato di essere in crescendo di condizione dopo aver superato alcuni piccoli problemi di salute. Al suo fianco avrà Fiorelli, Pasini, Tocchella, Cancarini e Scerbo, a comporre una formazione che comunque sarà attenta a tutte le fasi e ai possibili sviluppi della corsa, come ha dimostrato di saper fare in particolare nelle ultime gare. La prova cremonese è una delle più lunghe tra quelle previste nel calendario stagionale del Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli: ben 180 chilometri, frutto di un circuito di 15 chilometri da ripetere 12 volte. Particolarmente suggestiva sarà la partenza da Piazza Duomo, simbolo di Cremona, a sottolineare ancora una volta l’eccezionalità di questa manifestazione.

 

Domenica 7 maggio 2017, 51° Circuito del Porto – Trofeo Arvedi a Cremona, 180 km, partenza ore 13,20.

Percorso: Circuito interamente pianeggiante di 15 km da ripetersi 12 volte per un totale di 180 km – Partenza ufficiosa P.zza Duomo (Cremona) indi corso Vittorio Emanuele II – P.zza Cadorna (KM 0) – Partenza ufficiale Via Massarotti – Via Trebbia – Via Monviso – Via Sacco e Vanzetti – Via Milano – Via Acquaviva – Via Riglio – P.zzale Caduti del Lavoro – Via Eridano – Largo Moreni – V.le Po (arrivo).

Convocati: Andrea Cancarini, Filippo Fiorelli, Rino Gasparrini, Kevin Pasini, Christian Scerbo, Alberto Tocchella.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here