Calcio Promozione – I possibili scenari a 24h dall’ultima giornata di campionato

0

di Giacomo Napoli

Ci vuole calma e sangue freddo. Prerogativa dei team di Promozione, quando ci si avvicina alla trentaquattresima giornata del campionato. Vero e proprio crocevia stagionale, i 90′ restanti hanno il sapore della cosiddetta “ultima spiaggia” per molte società, per altre invece la realizzazione di un sogno come la promozione nel campionato di Eccellenza. Tra le compagini parmensi che fanno parte di questo gruppo troviamo: Carignano (secondo in classifica) e Piccardo Traversetolo (quarto). I giallorossi, che domani affronteranno il San Secondo Parmense, hanno una ghiotta opportunità di poter agganciare la prima posizione (distante un solo punto) e conquistare l’accesso diretto all’Eccellenza, senza passare dai playoff. Realizzabile qualora il Pallavicino non riuscisse a conquistare 3 punti nella gara col Noceto. Diverso il discorso per i gialloneri, ormai certi di partecipare agli spareggi promozione.

Altra squadra che in caso di vittoria potrebbe giocarsi le sue chance è il Terme Monticelli, impegnato nella trasferta di Viarolo, che con 64 punti (alla pari della Polisportiva Brescello) potrebbe scavalcare, in caso di esito positivo, la squadra reggiana e portarsi al quinto posto.

Stazionati a metà classifica sono il Noceto, Langhiranese, San Secondo Parmense e Borgo San Donnino, che hanno concluso anzitempo la loro stagione conquistando una salvezza tranquilla. I rossoblu faranno visita alla prima della classe, la squadra di Langhirano e di Fidenza invece ospiteranno rispettivamente Fontana Audax e Polisportiva Il Cervo.

Per quanto riguarda invece la zona calda della classifica: alle già retrocesse Basilica 2000 e Polisportivo Il Cervo, rischiano di vedere sfumato l’obiettivo salvezza squadre come Fidenza. Novanta minuti che decideranno le sorti dei bianconeri sul campo del Montecchio. In caso di sconfitta sarà retrocessione certa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here