Ipercoop ed Esselunga bersagliate dai furti: quattro denunce. Furto da 7mila euro in un mobilificio

0

I ladri non riposano, nemmeno a capodanno. Ma questa volta, e i casi sono due, sono stati sfortunati a incappare in addetti alla vigilanza attenti, che hanno mandato rotoli le loro “spese gratuite”.

Il pomeriggio del 31 dicembre, intorno alle 15, all’Ipercoop del centro Torri è andata male a due giovanissimi che avevano cercato di rubare un paio di scarpe del valore di 135 euro, infilandole in una borsa schermata e passando alle cassa pagando solo una bibita.

Ma l’addetto alla vigilanza, notato i loro movimenti, ha allertato la squadra volanti della questura che, con la perquisizione, ha trovato, appunto, le scarpe in una borsa di carta foderata con la stagnola.

Per i due, incensurati, un 21 anni ivorense residente in provincia e un 18 senegalese è scattata la denuncia per furto aggravato in concorso.

 

950 euro di spesa “gratis” all’Esselunga – Stesso destino per due donne, una 50enne e una 43enne, nate n Italia, residenti a Parma, pregiudicate, che con l’aiuto di una giovane complice hanno cercato di portarsi a casa 950 euro di spesa dall’Esselunga.

Ignare di essere state notate dall’addetta alla vigilanza, hanno preso cosmetici, cibo, di tutto, poi, hanno cercato la via della porta. Prima ad uscire, la giovane complice, che non aveva trafugato nulla, mentre le altre due attendevano il momento migliore per sgusciare via.

Ma sono state bloccate da un’addetta alla vigilanza, e la refurtiva recuperata. Per loro l’ennesima denuncia per furto aggravato in concorso.

 

Sabato notte razzia di mobili in Via Burla – In un punto vendita di mobili in Via Traversante Pedrignano, nella notte di San Silvestro una banda di ladri ha forzato la porta d’ingresso e portato via sedie, tavoli e lampadari.

Poi i malviventi sono fuggiti a bordo di un camion o di un furgone: la stima approssimativa del sottratto si aggira intorno ai 7mila euro.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here