Evaso dal Rems, Rainieri (LN): “Il Prefetto si perde i detenuti, e non avvisa la cittadinanza dei pericoli”

0

“Gli sono bastate 24 ore dopo il trasferimento dal carcere di Piacenza per fuggire, ora la comunità ha un delinquente in più a piede libero, e il Prefetto cosa fa? Sta a guardare. Grazie anche ad Alfano, e alle sue leggi che rendono l’Italia ogni giorno meno sicura”.

Fabio Rainieri, consigliere regionale della Lega Nord, interviene sulla fuga, mercoledì sera, di un trentenne tunisino appena tradotto da un carcere alla residenza sanitaria specializzata per l’Esecuzione delle Misure di Sicurezza a Casale di Mezzani.

“In quella struttura, nata dopo la chiusura dell’ospedale psichiatrico giudiziario, non sono presenti secondini o celle: e allora perché quell’uomo, dal carcere, era stato accompagnato li? Perché ora le nostre forze dell’ordine devono rincorrere l’ennesimo immigrato delinquente?” – attacca l’esponente del Carroccio.

“Presenterò un’interrogazione in Regione – spiega – perché quelle strutture sono sotto l’egida regionale, per capire cosa sia accaduto, ma ad Alfano chiedo: perché? Perché vogliamo avviare al recupero, a spese degli cittadini, delinquenti mascherati da malati mentali, spesso non italiani, che alla prima occasione, per tutto ringraziamento, si danno alla fuga sbeffeggiandoci?”

Una domanda anche per il Prefetto: “Non ritiene che la cittadinanza, soprattutto quella della bassa parmense, avrebbe meritato di essere informata subito di quanto accaduto, ovvero che a spasso per il proprio territorio vi era un evaso? E non sarebbe stato il caso di diffonderne la foto, anziché facilitarne la fuga con un silenzio assoluto durato 24 ore? Se non sa garantire la sicurezza dei propri cittadini, vada a casa”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here