Dall’’alcool al furto del cellulare, poi la richiesta di riscatto: 34enne arrestato

0

Una serata tra amici si è trasformata in un incubo per una donna di 35 anni, aggredita e vittima di tentata estorsione da parte di un conoscente. I fatti risalgono a qualche giorno fa, quando la donna, dopo aver trascorso la serata in compagnia di un 34enne, lo invita a casa sua per un ultimo brindisi.

Al momento dei saluti, però, l’uomo si rifiuta di restituirle il cellulare che le aveva sottratto, pretendendo 40 euro per riconsegnarglielo. Di fronte alla richiesta assurda e alle minacce del 34enne, la donna è costretta a chiamare i carabinieri.

All’arrivo dei militari, l’uomo si trova ancora all’interno dell’appartamento con il telefono della donna in tasca. In preda a nervosismo e insofferenza, tenta di scagliare un estintore contro i carabinieri, che riescono a bloccarlo. Nonostante immobilizzato, l’uomo continua a tenere un atteggiamento violento e aggressivo, cercando di colpire chiunque gli si avvicini.

Alla luce di quanto accaduto, il 34enne viene arrestato per tentata estorsione e resistenza a pubblico ufficiale. Il giudice,dopo aver convalidato l’arresto, dispone la custodia cautelare in carcere in attesa del processo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here