Ubriaco e molesto, se la prende col barista poi con la Polizia: arrestato

0

E’ accaduto in un bar nella zona di San Lazzaro ieri, sabato 25 maggio: a causa di due stranieri ubriachi e molesti che continuavano a chiedere da bere, è intervenuta la polizia, chiamata dalla titolare del locale. Gli agenti delle volanti hanno trovato i due seduti nel dehors del locale: dopo avere già consumato diverse birre continuavano a richiederne altre alla barista la quale, visto la situazione, si è rifiutata di dargliele.

I due si dimostravano, da subito, infastiditi dalla presenza degli operatori della Polizia di Stato palesando un notevole stato di agitazione provocato dallo stato di alterazione alcolica, rifiutando di fornire le generalità. A quel punto è dovuta intervenire una seconda pattuglia. Uno dei due, tranquillizzatosi, è stato identificato.

Non del medesimo avviso appariva il secondo individuo il quale, ha cominciato ad inveire contro gli agenti, scagliandosi contro e cercando di colpirli per potersi allontanare. Nel tentativo di contenere lo straniero ne è nata una violenta colluttazione a tal punto che due poliziotti sono stati costretti a ricorrere a cure mediche, riportando lesioni e traumi con prognosi di  7 giorni per uno e 5 per l’altro.

Lo straniero è stato portato in questura e  tratto in arresto con l’accusa di resistenza e lesioni a Pubblico ufficiale e deferito, in stato di libertà per rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale; inoltre gli è stato contestato l’illecito amministrativo per ubriachezza.

Sono al vaglio nei suoi confronti l’adozione di ulteriori provvedimenti amministrativi.

Su disposizione dell’autorità giudiziaria, l’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa del rito direttissimo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here