Truffa della finta assicurazione: donna raggirata per mille euro. Tre denunce

0

La stazione carabinieri di Collecchio ha concluso nei giorni scorsi un’attività d’indagine che ha permesso di denunciare tre persone, a seguito di una truffa on line ai danni di una donna del posto.

L’indagine, ha preso il via proprio dalla denuncia presentata dalla vittima, una 50enne, la quale ha raccontato che dovendo rinnovare la polizza assicurativa si era collegata al web, pensando di entrare nel sito di assistenza della sua compagnia assicurativa di riferimento.

Aveva quindi  seguito le indicazioni del sito ”esca” che, a prima vista, sembrava autentico, effettuando il pagamento di circa 1000 euro. Quello che la donna non sapeva è che, attraverso link ad altri siti e l’uso di Qr code collegati a canali di pagamento online, il suo denaro confluiva su alcune carte di credito intestate ai truffatori.

Poichè con il passare del tempo la documentazione relativa al contratto assicurativo non arrivava, la donna ricontattava l’assicurazione, scoprendo di essere stata raggirata, rivolgendosi ai carabinieri.

Le accurate indagini dei militari, attraverso gli estratti conto bancari e tracciando il flusso del denaro versato per il contratto fasullo sono riusciti a identificare gli autori del raggiro, tre uomini, pluripregiudicati per simili reati, che sono stati denunciati per truffa aggravata in concorso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here