Per fuggire, abbatte un cartello poi aggredisce i carabinieri: arrestato 49enne marocchino

0

Un 49enne marocchino è stato arrestato dai carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale.

Alcune notti fa un equipaggio della Sezione Radiomobile della Compagnia di Parma, in servizio di perlustrazione nel quartiere San Leonardo, ha notato in una via attigua alla stazione ferroviaria un’auto ferma con il motore acceso. L’uomo alla guida, al passaggio della “gazzella”, ha spento il motore lasciando però le luci di posizione accese.

La pattuglia si è avvicinata e ha proceduto al controllo. L’uomo, in un evidente stato di euforia, ha ingranato la marcia ed è ripartito, sottraendosi di fatto al controllo. I carabinieri hanno inseguito l’auto che, dopo alcune centinaia di metri, ha terminato la sua corsa contro un cartello pubblicitario, abbattendolo.

Nonostante l’urto, l’uomo – un 49enne marocchino – ha aperto la portiera e ha iniziato a correre ma è stato raggiunto e bloccato dai carabinieri. E per tutta risposta, lui ha iniziato ad insultarli e ha cercato di colpirli.
Il 49enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Il giudice, vagliati tutti gli elementi, ha ritenuto legittimo il provvedimento adottato dai carabinieri e ha disposto la liberazione del 49enne in attesa del processo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here