Il Parma non si accende: a Bolzano finisce zero pari

Da "Sudtirol" il Parma torna a casa con un punto che sa di poco. Ha il gusto insipido di una partita giocata a metà: senza sale, senza pepe, senza entusiasmi o speranze. Forse l'unica da avere è che la stagione finisca in fretta perché il Parma sembra stanco, scarico, spossato, a tratti senza idee. O forse solo rilassato

0

Sulla conca di Bolzano un sabato estivo accoglie il Parma, chiamato a riscattarsi dopo la sconfitta casalinga contro il Catanzaro. Ma da “Sudtirol” il Parma torna a casa con un punto che sa di poco.

Ha il gusto insipido di una partita giocata a metà: senza sale, senza pepe, senza entusiasmi o speranze. Forse l’unica da avere è che la stagione finisca in fretta perché il Parma sembra stanco, scarico, spossato, a tratti senza idee. O forse solo rilassato.

Pecchia cambia sei uomini, soprendendo: davanti a Chichizola giocano Hainaut e Zagaritis, Delprato e Circati in mezzo. In mediana Pecchia risparmia Bernabé, che parte dalla panchina: dal primo minuto va Cyprien con Estevez. Sulla trequarti Man, Sohm e Mihaila, Charpentier è la sola punta.

Il primo tempo non è nulla di esaltante: il Parma colleziona tre occasioni ma i padroni di casa reggono. Il primo tiro è di Mihaila, dopo uno scambio con Man, ma il destro violento è centrale.

La gara è spezzettata, lenta, fallosa. Il Parma ci prova sul finale:  tiro di Cyprien, sinistro che viene deviato da un giocatore del Sudtirol e finisce fuori di pochissimo.

Poi tocca a Estevez da fuori, bell’idea che non c’entra il sette.

Della ripresa non si può dire sia più esaltante: volano i cartellini gialli, e uno pesantissimo se lo prende Bernabè. Diffidato, salterà la partita in casa contro lo Spezia. Non si può dire fiottino le occasioni: i ducali si svegliano sempre nel finale.

Ci prova Man, poi, con molta calma, Bernabè. In chiusura, Delprato. Ma è come se non ci fosse entusiasmo. Finisce zero pari.

TABELLINO

SUDTIROL – PARMA 0-0

SUDTIROL: Poluzzi; Giorgini, Masiello (dal 87′ Kofler), Cagnano; Molina (dal 87′ Rover), Tait (dal 70′ Mallamo), Arrigoni, Kurtic (dal 69′ Peeters), Davi; Casiraghi; Odogwu (dal 78′ Merkaj). A disp: Drago, Tscholl, Ciervo, Broh, Rauti, Cisco, Lonardi. All: Valente.

PARMA: Chichizola; Hainaut (dal 61′ Osorio), Delprato, Circati, Zagaritis; Cyprien, Estevez (dal 70′ Colak); Man, Sohm (dal 46′ Bernabè), Mihaila (dal 77′ Hernani); Charpentier (dal 61′ Bonny). A disp: Turk, Corvi, Benedyczak, Ansaldi, Partipilo, Coulibaly,  Valenti. All: Pecchia.

Arbitro: Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido
Ammoniti: Arrigoni (S), Bernabè, Cyprien (P)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here