Il Parma è una nota stonata: si salva solo Valenti. Le pagelle di Parma Catanzaro

0

Il Parma è una nota stonata: si salva solo Valenti. Le pagelle di Parma Catanzaro.

Al netto in un arbitraggio decisamente insufficiente, al Parma restano poche scusanti per una giornata in cui i ducali sono partiti molli e non sono neonche stati aiutati dalla fortuna.

Chichizola 5: Sul primo gol non ha colpe, ma sul secondo…Esce sempre, stesso a vuoto, una volta che dovrebbe farlo. Per il resto ordinaria amministrazione.

Delprato 5: Anche lui, che è sempre una garanzia, oggi non c’è. Sul primo gol si gioca la colpa con Circati, poi sbaglia palle semplici semplici.

Circati 5: Idem Delprato.

Valenti 6: Mezzo voto in più per celebrare il rientro dopo un lunghissimo infortunio. Alla prima stagionale dimostra una buona forma fisica e senso del campo: ha parzialmente in coscienza il secondo gol, ma oggi fare il gioco delle colpe sarebbe un biliardo al massacro (dal 72′ Ansaldi sv: un bel cross, tanto impegno, poco altro).

Di Chiara 5: Non fa errori neri, ma troppa leggerezza. I due gol passano dalla sua parte, poi leggerezza nel costruire.

Estevez 5: Sembra spettatore dal campo: in tutta la gara un corner battuto bene. Stop.

Hernani 5,5: Uno dei meno peggio. Non ci sono grandi spazi, e lui non riesce a costruire quindi lavora sul pressing. Cerca di contenere pur faticando, il primo tiro in porta della gara è suo. (dal 61′ Sohm 5,5: quando fa ballare la traversa forse ci fa capire che non è giornata per il Parma. Quando il colpi di testa è telefonato a Fulignati ci rendiamo conto che è proprio finita).

Man 5: E’ uno dei meno peggio in termini di palle toccate e di buona volontà. Ma pasticcia, si arriccia sulla palla, sbaglia tanto e, complica il Catanzaro che tiene sett uomini in area piccola, combina meno del solito (dal 72′ Camara 5: Solita generosità, ma invece di incidere pasticcia).

Bernabé 4: Nel giorno, nel momento in cui è chiamato a fare la differenza, stecca clamorosamente. Troppi appoggi sbagliati, troppe scelte facili e comunque imprecise, troppa leggerezza nel momento in cui serve l’uomo “di peso”.

Benedyczak 4,5: In ombra, tanto quanto Bonny. Ma fa forse appena meno. (dal 61′ Partipilo 5,5: Non ha precisione, nemmeno fortuna. Ma almeno ci prova con generosità).

Bonny 4,5: Un paio di palle che potrebbe sfruttare meglio, un suggerimento per Man che non ne fa buon uso. (dal 46′ Charpentier 6:in tre minuti fa più di Bonny in 45’. Poi tanto impegno, e si prende un rigore che sarebbe solare se venisse fischiato).

All. Fabio Pecchia 5: Il Catanzaro difende in otto dentro l’area piccola, forse servirebbe una punta di peso. Un numero nove vero, che la cacci dentro entrando in porta con la palla. Colak perché no?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here