Chi le ha viste? – Due 13enni scomparse a Ravenna: ricerche anche a Parma

0

Da mercoledì 27 marzo i familiari hanno perso ogni contatto con Michelle Carlucci e Sofia Rivera Alvares, due ragazzine della scuola media di Alfonsine (Ravenna). Le due amiche sono uscite la mattina per andare in classe, ma a scuola non sono mai arrivate e i genitori hanno lanciato l’allarme. Michelle, 12 anni, è di Fusignano, e Sofia, 13, di Cotignola. Dal 28 marzo i loro cellulari, secondo l’analisi delle celle, risultano a Napoli. Ricerche in corso anche a Parma.

Accompagnate dai genitori a scuola  Mercoledì mattina entrambe le ragazzine sono state accompagnate dai genitori a scuola, ma nessuna delle due è entrata in classe. Le famiglie si sono quindi rivolte ai carabinieri presentando la denuncia di scomparsa. Si ipotizza un allontanamento volontario: sembra infatti che le due ragazzine si siano messe in viaggio verso la provincia di Napoli per raggiungere un’amica conosciuta online. Al momento i militari della zona non le hanno però ancora rintracciate.

Telefoni spenti  Dopo l’intercettazione dei cellulari delle due ragazze in Campania, però, i telefoni sono risultati entrambi spenti o non raggiungibili. Le famiglie hanno lanciato un appello perché chiunque abbia informazioni possa mettersi in contatto con i genitori di Michelle e di Sofia.

L’appello del sindaco  Anche il sindaco di Alfonsine, il Comune dove si trova la scuola delle ragazze, ha lanciato un appello a mettersi in contatto con le forze dell’ordine per qualsiasi informazione sulle amiche, mentre la prefettura ha confermato che Michelle e Sofia non si trovano più in provincia di Ravenna e ha allertate le prefetture di tutto il Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here