Under 16: Juventus-Parma 3-3

0

(da StadioTardini.it) – 10^ Giornata del Girone di Ritorno del Campionato Nazionale Serie A & B Under 16, domenica 24 marzo 2024, sul campo in sintetico “Ale & Ricky” dello “Juventus Training Center” di Vinovo (TO), Juventus-Parma termina 3-3.

Partita divertente che, dopo tante emozioni, finisce 3-3, con un po’ di rammarico da parte Crociata per aver subito il gol del definitivo pareggio durante il secondo dei cinque minuti di recupero. La prestazione c’è stata,  eccome!, con un Parma sempre combattivo, attento e messo bene in campo da mister Simone Fusaro.

Inizio gara equilibrato con i gialloblu attenti a non perdere le distanze fra i reparti, cercando di trovare spazi anche per colpire di rimessa. Al 14′ sono bravi gli avanti gialloblù a scambiare con la palla che arriva a Francesco Arcuri, il quale avanza centralmente per circa venti metri e dal limite lascia partire un destro che non dà scampo al portiere Raffaele Huli (0-1).

Solo il tempo di gioire, perché dopo appena due minuti un contrasto in area parmense induce il direttore di gara, il Signor Simone La Luna della Sezione A.I.A. di Collegno a concedere la massima punizione, e dal dischetto Paolo Ceppi, di destro, al 17′, non lascia scampo al portiere ducale Andrea Karol Giardino (1-1).

La Juventus continua a spingere e trova il vantaggio al 25′ con Luca Cesare Bracco che, a tu per tu con Andrea Karol Giardino, di destro lo infila nell’angolo (2-1).

Il Parma non ci sta e al 31′ un preciso colpo di testa ad incrociare di Andrea Muto riporta la gara in perfetta parità (2-2), punteggio sul quale finisce il primo tempo che ha visto un Parma spigliato.

Dopo otto giri di lancetta della ripresa è ancora Francesco Arcuri a portare avanti i suoi, con un sinistro a giro di potenza che non lascia scampo al portiere di casa Raffaele Huli (2-3).

Il Parma gioca più che bene: possesso palla, ripartenze pericolose e difesa che non concede praticamente nulla. Verso il finale, tuttavia, la Juve spinge forte, con molte ribattute su tiri scoccati da entro l’area o dal limite. La traversa al 33′ st di Karamoko Kaba lascia presagire un finale mozzafiato. E proprio al 42′ st, in pieno recupero, una punizione generosa concessa ai padroni di casa si rivelerà deleteria: cross di Francisco Martin Barido e stacco vincente in mezzo all’area di Lorenzo Cancila per il definitivo 3-3.

Tanto sconforto tra le fila Crociate per i tre punti sfumati, ma bisogna anche ringraziare il portiere Andrea Karol Giardino che, proprio all’ultimo secondo, compie un miracolo di piede su un tiro ad incrociare di Gabriel Repciuc da breve distanza.

Un punto importante conquistato sul campo della capolista (all’andata battuta 2-1 al Noce) con atteggiamento giusto e giocate di qualità, che infonde speranza e consapevolezza per lo sforzo finale per centrare l’obiettivo playoff: ora i Crociati sono sesti con 32 punti e si avvicinano al Bologna, quinto, rimasto fermo a 33 dopo la sconfitta 1-0 per mano della Sampdoria, che si affianca al comando della classifica ai bianconeri (46). Il Genoa resta fermo a 35 punti, in terza posizione, avendo riposato in questo turno per il calendario dispari, ed è avvicinato dalla Cremonese, quarta con 34, dopo la vittoria 0-1 sulla Reggiana nell’anticipo di sabato 23 marzo 2024. Alle spalle dei Crociati il Torino è ora distante 3 punti dopo il pareggio 3-3 col Modena, raggiunto a quota 29 dal Napoli che ha battuto il Pisa 5-1. Dopo la pausa pasquale il Parma ospiterà in casa il Sassuolo. (da StadioTardini.it)

JUVENTUS-PARMA 3-3 (10^ GIORNATA DI RITORNO CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A & B UNDER 16)
Marcatori: 14′ e 8′ st Arcuri, 17′ Ceppi (rig.), 25′ Bracco, 31′ Muto, 42′ st Cancila

JUVENTUS – 1. Raffaele Huli (Cap.); 2. Matteo Vitrotti (32′ st 14. Vittorio Tognaccini), 3. Kris Gecaj (1′ st 16. Stefano Iulian Precupanu); 4. Tiago Malfatti (V. Cap.), 5. Lorenzo Moschetta (7′ st 15. Lorenzo Cancila), 6. Fabio Badarau; 7. Nicola Pomoni (1′ st 18. Gabriel Repciuc), 8. Paolo Ceppi, 9. Karamoko Kaba (28′ st 19. Kevin Gjoka), 10. Francisco Martin Barido, 11. Luca Cesare Bracco. Allenatore: Claudio Grauso
A disposizione: 12. Pietro Anfossi, 25. Filippo D’Emilio; 13. Alessandro Bonora, 17. Stefano Chessa

PARMA – 1. Andrea Karol Giardino; 2. Riccardo Chiesa (Cap.), 3. Davide Antonelli; 4. Andrea Brizi (25′ 18. Matteo Maglione), 5. Simone Landini, 6. Djibril Diallo; 7. Nicola Bellofiore, 8. Dario Pio D’Amico, 9. Andrea Muto (32′ st 16. Andrija Burcar), 10. Giovanni Parafioriti (25′ st 15. Federico Po), 11. Francesco Arcuri. Allenatore: Simone Fusaro
A disposizione: 12. Giorgio Cappellari; 13. Gabriele Bellini, 14. Alessandro Musiari, 17. Alessandro Di Bernardo, 19. Gioele Maria Morabito, 20. Adam Atraoui

Arbitro: Sig. Simone La Luna della Sezione A.I.A. di Collegno

Assistenti: Sigg. Giuseppe Bono ed Andrea Felis di Torino

Ammoniti: Badaru, Vitrotti; Maglione

Recupero: 1’+5′

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here