SuperMan e Cuore di Capitano, il Parma si prende una vittoria sporca e bellissima: le pagelle

0

SuperMan e Cuore di Capitano, il Parma si prende una vittoria sporca e bellissima: le pagelle di Parma – Brescia.

Chichizola 6: Qualche parata di ordinaria amministrazione, una in due tempi. Sul gol non ha colpa, soliti rilanci lunghi che possono essere preziosi.

Delprato 7: Bergamasco, atalantino, figlio delle giovanili della Dea: mata il peggior nemico Brescia in una sera difficilissima, in una partita sporca brutta e cattiva con un gol di testa. Lui che di mestiere fa, e molto bene, il difensore.

Osorio 6,5: Sul gol del Brescia è anche sfortunato, oltre che molle e impreciso. La palla gli passa tra i piedi. Sul gol di Delprato serve un assist degno del miglior terzino, e per stasera, va più che bene così.

Balogh 6: Nel primo tempo sembra essere l’unico che non perde la testa. Fa il suo, chiude con tranquillità finché l’avversario non smette di sfuriare.

Di Chiara 5: Al netto del cartellino giallo (ed era diffidato) una prestazione appannata, affannosa, confusionaria. Ha una palla buona sui piedi ma la spedisce male. (dal 74′ Zagaritis 6: esce dalla naftalina e si fa trovare pronto).

Hernani 6: Il corpo lo sostiene, nonostante il campo bagnato non esalti le sue caratteristiche. Le idee sembrano invece molto annacquate: non fa errori neri ma un po di confusione si. (dal 74′ Cyprien ng).

Estevez 5,5: Non è nel suo miglior momento, e fisicamente sembra un passo indietro. Nel primo tempo finisce nel tritacarne del centrocampo ospite, meglio nella ripresa.

Man 7: Nel primo tempo è irritante, sembra non riesca nemmeno a saltare l’uomo. Poi mette la maglia da SuperMan, si prende di rabbia, prepotenza, convinzione, il gol. E tiene alta la squadra.

Bonny 5: Rischi di accorgerti che è in campo quando viene sostituito. Non si fa vedere davanti, tocca pochissime palle e pare non dialogare coi compagni. (dal 67′ Bernabè 6,5: E’ sempre di una categoria superiore, anche se piove e il campo non è adatto a lui. Per fermarlo servono le cattive, e il Brescia si adegua: prende falli su falli e nonostante tutto crea pericoli costanti).

Benedyczak 4,5: Senza nulla togliere alla sua perenne generosità in campo, non è la sua serata. Sbaglia un gol già fatto in avvio, tira malissimo il rigore, poi sbaglia di nuovo (dal 60′ Partipilo 6: entra e impegna Avella, poi tira a giro ma la palla va alta. Entra bello determinato, forse ha però un po troppo fretta).

Mihaila 6: Non è in chissà che serata, ma risulta comunque prezioso. Spinge tanto, porta via l’uomo, si impegna, fa comunque il suo (dal 74′ Charpentier 6).

All. Pecchia 6,5: Mezzo voto in più per il secondo tempo, per la grinta, per l’anima, per il non mollare mai. Il resto è la media tra l’horror del primo tempo e la voglia di riscatto del secondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here