Furti sulle auto in Ghiaia: denunciato 30enne

Denunciato dai Carabinieri di Parma centro un 30enne, pregiudicato, dimorante a Parma ma proveniente dall’est Europa, responsabile del furto commesso la settimana scorsa su di un’auto in sosta all’interno del parcheggio sotterraneo di piazza Ghiaia

0

Denunciato dai Carabinieri di Parma centro un 30enne, pregiudicato, dimorante a Parma ma proveniente dall’est Europa, responsabile del furto commesso la settimana scorsa su di un’auto in sosta all’interno del parcheggio sotterraneo di piazza Ghiaia.

Prosegue senza sosta l’impegno dei Carabinieri di Parma nel contrastare il fenomeno della microcriminalità, con particolare attenzione ai reati così detti “predatori”, che creano un grande allarme sociale.

L’episodio risale alla settimana scorsa, quando una 50enne, parmigiana dopo aver parcheggiato la propria auto nel parcheggio della Ghiaia, ed aver trascorso la serata in centro, al momento di tornare a casa ha trovato l’auto aperta.

Dopo un breve controllo all’interno la donna ha constatato che, tutti i suoi effetti personali: un paio di pantaloni, un paio di scarpe, un paio di stivali ed una powerbank erano spariti.

Scoperto il furto la vittima si è rivolta ai Carabinieri di via Garibaldi ed ha sporto denuncia.

I militari, dopo aver acquisito le immagini del sistema di video sorveglianza del parcheggio che hanno ripreso l’intera scena,hanno immediatamente riconosciuto l’autore, una vecchia conoscenza, denunciato più volte all’A.G. per episodi analoghi.

L’uomo, verso le ore 21.30, dopo essersi intrufolato all’interno del parcheggio ha individuato l’autovettura da colpire, questa volta una utilitaria, e dopo aver aperto lo sportello posteriore lato sinistro ha prelevato dai sedili gli effetti personali che la signora aveva lasciato.

Al termine dell’attività investigativa, sulla scorta degli elementi probatori acquisiti, il 30enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma perché ritenutoresponsabili di furto aggravato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here