Il Parma a Como passa poi si accontenta: finisce 1-1

Il Parma a Como passa poi si accontenta: finisce 1-1. I ducali restano a sette punti sulla seconda, otto sulla terza. Potrebbero essere due punti persi, ma resta anche uno guadagnato a casa di una squadra che sa di corazzata. Passano i ducali con Benek, poi una mezza dormita di Circati consegna la palla del pareggio

0

Il Parma a Como passa poi si accontenta: finisce 1-1. I ducali restano a sette punti sulla seconda, otto sulla terza. Potrebbero essere due punti persi, ma resta anche uno guadagnato a casa di una squadra che sa di corazzata.

Passano i ducali con Benek, poi una mezza dormita di Circati consegna la palla del pareggio.

Cremonese e Palermo hanno pareggiato, mettendo sul piatto del Parma un’occasione d’oro. Ducali che vanno in campo a Como con la coppia centrale Balogh-Circati, Delprato a destra e Di Chiara a sinistra, in mediana Hernani con Sohm, sulla trequarti Man, Bernabé e Mihaila. Unica punta Benedyczak.

Il Parma parte forte e trova il vantaggio al primo respiro: dopo due minuti  Mihaila mette sui piedi di Benek una palla divina, che vale il vantaggio.

I ducali creano e sprecano:  Man prima ne mette due fuori, poi una sul palo. Nel mezzo uno scambio divino sull’asse Mihaila – Delprato non concretizzata.

Ma è il Parma che ama sempre complicarsi la vita: Circati si fa rubare la palla in disimpegno da Da Cunha che serve Verdi, uno a uno.

Il ritmo cala, il Como ci crede un po di più, ma non succede quasi più nulla. E finisce il primo tempo.

Nella ripresa subito Partipilo per Man, e proprio lui si rende pericoloso in un paio di occasioni senza fortuna.

La gara è equilibrata, piacevole, con quel senso di risultato in bilico che la tiene sul filo di lana, il Como chiede un rigore per un intervento di Balogh, poi miracolo di Chichizola di pugno.

Il Parma prova a far male su punizione: Bernabè per la testa di Circati, ma è esterno della rete.

Finisce così, il Parma tra rischiare e non prenderle ha scelto la seconda. Giusto, forse, considerato che hai un punto in più e una partita in meno.

TABELLINO

COMO – PARMA 1-1

MARCATORI:  3’ Benedyczak (P), 24′ Verdi (C)

COMO: Semper; Goldaniga, Odenthal, Barba, Ioannou (dal 73′ Iannou); Abildgaard, Bellemo; Strefezza, Verdi (dal 79′ Chaija), Da Cunha; Gabrielloni (dal 79′ Fumagalli). A disp: Vigorito, Curto, Iovine, Gioacchini, Braunoder, Rispoli, Ballet, Nsame, Cassandro,. All: Osian Roberts


PARMA
: Chichizola; Delprato, Balogh, Circati, Di Chiara; Sohm (dal 61′ Estevez), Hernani; Mihaila (dal 75′ Charpentier), Bernabé (dal 75′ Cyprien), Man (dal 46′ Partipilo); Benedyczak (dal 70′ Coulibaly). A disp: Turk, Corvi, Osorio, Bonny, Colak, Camara, Zagaritis.  All: Fabio Pecchia.

 

Arbitro: Daniele Chiffi della sezione di Padova

Ammoniti: Da Cunha, Goldaniga (C), Estevez, Hernani (P)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here