Sinfonia Benek – Man – Delprato e tanta mentalità: le pagelle di Parma – Pisa

0

Sinfonia Benek – Man – Delprato e tanta mentalità: le pagelle di Parma – Pisa

Il Parma giovanissimo, quasi tutto millenials, è da infarto ma anche da sogno. Le pagelle di Parma – Pisa.

Chichizola 6: Forse sui gol non è immune da colpe, ma non è responsabilità sua se i compagni si fanno saltare con troppa facilità.

Delprato 7,5: Il capitano non molla mai. Non è una frase fatta ma lo specchio della sua gara: oltre ad essere priva di sbavature difensive, oltre all’assist del primo gol, si mette in proprio e regala al Parma tre punti preziosi.

Balogh 6,5: Un erroraccio nel primo tempo, poi interventi importanti.

Circati 6: Soffre la fisicità di Toure, soprattuto nel primo tempo deve prendere le misure. Che piano piano arrivano.

Coulibaly 6,5: Meritava di più, se avesse evitato quel fallo ingenuo annesso a cartellino giallo su cui arriva il 2-2. In fase difensiva si dimostra cresciuto, sulla quantità in corsa mai avuto dubbi.

Sohm 5: A sua discolpa dobbiamo ammettere che il Pisa in mezzo ha un’ottima organizzazione di gioco, e che lui è troppo solo con Bernabè libero di svariare. Ma sembra capirci davvero poco quando deve cucire e ripartire. (dal 46′ Hernani 6,5: Assist pazzesco per il gol di Man. Mette in ordine in mezzo dopo il caos del primo tempo).

Bernabé 6: Anche se è un giocatore d’altra categoria, e nel secondo tempo ce lo ricorda, nel primo è insufficiente. Con Sohm non funziona: non ha una spalla solida e sbaglia tutto pure lui. (dal 85′ Partipilo 6,5: L’assist per Delprato vale la partita).

Man 7: Sembra non essere nella sua miglior giornata, nel primo tempo soffre nonostante ottimi dialoghi con Mihaila. Nella ripresa, quando il centrocampo gira, ira pure lui. Il gol è pazzesco.

Bonny 5: Patisce il primo tempo orridus del centrocampo, non riceve quasi palloni e sembra chiedersi cosa deve fare. (dal 46′ Estevez 6: Ridà equilibrio in mezzo, ma un punto pieno in meno perché si perde Canestrelli sul gol del 2-2).

Mihaila 6: Conferma di essere in fiducia, corre, si prodiga per i compagni e cerca anche il gol personale. Buona l’intesa con Man, anche se il connazionale non è nella sua giornata migliore. Peccato chieda il cambio dopo una sgroppata offensiva, la speranza è non sia nulla di troppo lungo (dal 57′ Charpentier 7: Pazzesco. Sul secondo gol “sente” il compagno che arriva e inventa un rimorchio di tacco. All’88esimo, non pago, viene ipnotizzato da Nicholas, ma tiene palla, caparbio, cerca un altro spazio, poi si prende un fallo).

Benedyczak 6,5: Un gol capolavoro, un bel suggerimento per Bonny. Il resto è il solito gran lavoro di sacrificio per i compagni. (dal 65′ Camara 6: un bel lancio per Charpentier, poco altro).

Pecchia 7: Nel primo tempo scopre la difesa ma ha l’intelligenza di rimediare nella ripresa. Gioca con una squadra giovanissima e riesce a renderla un’anima che non si arrende mai e ci crede sempre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here