Mamma mia Bernabè! Bene Chichizola e Delprato, le pagelle

0

Mamma mia Bernabè! Bene Chichizola e Delprato, le pagelle di Cittadella Parma.

Chichizola 6,5: Spesso il peggiore, o comunque il “meno bene” per qualche uscita fuori tempo e luogo, oggi è decisivo. Un paio di interventi importanti, uno proprio sul gong, cancellano alcune fesserie senza conseguenze in avvio.

Delprato 7: 6,5 per la prestazione perfetta, dalla sua parte non si passa e gli avversari rinunciato. Mezzo in più per come rincuora i compagni quando rischiano di sbandare dopo troppe occasioni cacciate al vento.

Osorio 5: Abbiamo un dubbio. O Pittarello è il nuovo Fenomeno, o lui infila la terza giornata storia consecutiva. Soffre tantissimo, perde l’uomo tre/quattro volte in modo sanguinoso e banale. Forse confermato titolare per non deprimerlo dopo gare opache, deve cambiare marcia.

Circati 6,5: Come sempre una certezza assoluta, che oltre a non sbagliare nulla evita il suicidio collettivo sulla palla persa tragicamente da Di Chiara.

Di Chiara 5: Corre tanto, gioca con grande generosità. Ma un paio di errori marchiani, tra cui un passaggio netto a Pandolfi, macchiano la sua prestazione. (dall’83’ Coulibaly ng).

Hernani 6: Un voto in più per un gol bello quanto importante. Ma alcuni errori nelle marcature costano al Parma un gol e tanti rischi, dovrebbe essere più pressante.

Estevez 6,5: Grinta e rabbia da vendere, nel secondo tempo si sente la sua mancanza. Ma è ammonito, e troppo nervoso per rischiare. (dal 46′ Sohm 6: Si mangia qualcosa negli ultimi metri, ma giostra bene l’azione offensiva).

Man 6: Corre tantissimo, sbaglia quasi altrettanto. Sembra meno lucido sottoporta, ma resta una gara generosa.

Bernabè 8: E’ quasi umiliante per gli avversari. Per fermarlo serve il fallo, ma a volte non basta perchè ti salta anche da terra, senza perdere la palla. Il gol è la ciliegina sulla torta. (dal 85′ Cyprien ng.).

Benedyczak 7: Gli manca solo il gol, che per un attaccante non è poco. Ma mette lo zampino prezioso in entrambi quelli dei compagni, e in un paio di occasioni sfiora quello personale (dal ’72 Mihaila ng.).

Bonny 5,5: Una bella occasione schiantata sull’esterno della rete. Apre spazi per i compagni come ariete di sfondamento, ma gli manca il guizzo per diventare un granatiere d’area. Non sembra vedere abbastanza la porta. (dal 72′ Colak ng).

All. Pecchia 6,5: Sono le partite sporche, quelle che ti sembrano sempre in bilico, quelle di categoria, che fanno più paura. Il Parma l’anno scorso oggi avrebbe almeno pareggiato, se non perso. Oggi ha vinto. E basta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here