Cadavere Via Sidoli, “Pomeriggio 5” ieri in collegamento da Parma

0

Non solo “Chi l’ha visto?”: il caso del cadavere in avanzato stato di decomposizione rinvenuto venerdì 2 febbraio 2024 nella zona di Via Sidoli a Parma, da un passante a passeggio con il proprio cane, in un’area dalla vegetazione piuttosto fitta, ha richiamato anche altre troupe televisive. Ieri pomeriggio, martedì 6 febbraio 2024, si è collegata dalla zona del ritrovamento anche la seguitissima trasmissione di Canale 5 “Pomeriggio 5”: la conduttrice Myrta Merlino aveva in diretta l’inviato Alessandro Piccioni.

Il motivo di tale richiamo mediatico è il ragionevole dubbio che i resti possano appartenere ad Alessandra Ollari, la donna scomparsa da Parma lo scorso 23 giugno 2023. Il giornalista ha intervistato la parrucchiera di Calestano, affittuaria di un locale di proprietà dell’Ollari che ha ribadito, come aveva già fatto in precedenza, di aver provato a rintracciare al telefono la donna scomparsa prima di quella data (“L’ho sentita l’ultima volta a maggio 2022, le ho mandato un messaggio e lei mi ha risposto subito poi l’ho contattata a giugno ma non mi ha più risposto né ai messaggi né alle telefonate”) e che ora che è stato rinvenuto questo cadavere vicino alla zona dove abitava a Parma, a pochi metri da alcune palazzine, ha subito pensato che si potesse trattare di lei. Al momento bocche cucite da parte di tutti gli inquirenti, anche se si sa che è in corso un difficile esame autoptico, ed è aperto un fascicolo per omicidio volontario contro ignoti.

In studio a “Pomeriggio 5”, con la conduttrice Myrta Merlino, anche la psicologa dell’Associazione Penelope Gabriella Marano. L’inviato a Parma Alessandro Piccioni ha riferito che nel luogo del ritrovamento del cadavere sono stati rinvenuti anche alcuni oggetti tipici femminili come uno specchietto da donna, una banconota arrotolata e brandelli di vestito. L’identità è ancora sconosciuta, l’autopsia è ancora in corso, ma ci sono difficoltà per l’evidente stato di decomposizione. A dare l’allarme della scorsa il suo compagno, non iscritto nel registro degli indagati, ma che non ha voluto rilasciare dichiarazioni così come il suo legale.

Facile che durante la puntata di “Chi l’ha visto?” di stasera su Rai3, in onda alle 21.20, nonostante la concomitanza col Festival di SanRemo, possano esserci nuovi approfondimenti e, chissà, colpi di scena…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here