A Marassi il Parma mostra la sua forza: vince 3-0 e consolida il primato

A Marassi il Parma di cattiveria, di superiorità, dimostra semplicemente di essere più forte uscendo alla distanza. La serie B è questa: una vittoria sporca, brutta e cattiva che consolida il primato in classifica dei ducali. Finisce tre a zero per il Parma, decide un rigore di Man, poi un gol capolavoro di Mihaila e ancora Estevez

0

A Marassi il Parma di cattiveria, di superiorità, dimostra semplicemente di essere più forte uscendo alla distanza. La serie B è questa: una vittoria sporca, brutta e cattiva che consolida il primato in classifica dei ducali.

Finisce tre a zero per il Parma, decide un rigore di Man, poi un gol capolavoro di Mihaila e ancora Estevez.

Genova, la sua Samp,  ricorda Gianluca Vialli con una coreografia che lo avrebbe commosso. E’ la notte di Luca, ma è anche la notte di Sampdoria Parma, per l’antico gemellaggio ma Parma, anche, per consolidare il primato.

Pecchia conferma Balogh dietro, Mihaila davanti con Bonny. In mezzo Sohm.  Confermati Man, Bernabè ed Estevez, dietro tocca a Osorio per Circati e a Di Chiara.

Nei primi minuti più Samp che Parma, pericoloso con Mihaila ma in offside: i padroni di casa cercano di tenere il campo e rendersi pericolosi, in qualche modo, seppur soffrendo, il Parma impatta per lasciarli sfogare.

Col passare dei minuti crescono i ducali: al 37esimo Dichiara la mette in mezzo, spalla e mano palla in angolo. Il Parma protesta, l’arbitro va al var: è rigore per il tocco di Gonzales.

E’ rigore: batte Man, non troppo angolato, Stankovic indovina tocca ma non devia. Parma avanti.

Al 45esimo il Parma raddoppia: ripartenza in velocità, Bonny appoggia a Man che libera Mihaila. Palla facile, il romeno insacca. 2-0 Parma.

Nella ripresa più offensiva la Samp, ma è il Parma a mettere a tabellino le occasioni più pericolose.

Al 70esimo il Parma passa ancora: cross di Di Chiara per Charpentier, rimorchio per Estevez che trova un diagonale imparabile. 3-0 Parma. 

All’82’ Charpentier ha sui piedi la palla del poker, ma ci pensa su troppo e spreca.

C’è spazio per la Samp che costringe Chichizola a mettere in mostra tutte le sue capacità, ma non succede più nulla.

Finisce 0-3. Il Parma di cattiveria, di superiorità, dimostra semplicemente di essere più forte uscendo alla distanza. La serie B è questa: una vittoria sporca, brutta e cattiva che consolida il primato in classifica dei ducali.

 

 

TABELLINO

SAMPDORIA – PARMA 0 -3 

MARCATORI: 41′ rig. Man, 45′ Mihaila, 70′ Estevez (P)


SAMPDORIA
:Stankovic; Stojanovic (dal 61′ Alvarez), Ghilardi, Gonzalez, Murru (dal 61′ Barreca); Ricci (dal 61′ Askildsen), Yepes, Giordano; Depaoli, Verre; De Luca. A disp: Ravaglia, Panada, La Gumina, Girelli, Costantino, F. Conti, Ntanda, Leonardi, Delle Monache. All: Andrea Pirlo

PARMA: Chichizola; Delprato, Osorio, Balogh, Di Chiara; Sohm (dal 74′ Hernani), Estevez; Man (dal 84′ Partipilo), Bernabé (dal 84′ Cyprien), Mihaila (dal 67′ Benedyczak); Bonny (dal 67′ Charpentier). A disp: Turk, Corvi, Colak, Hainaut, Camara, Coulibaly, Circati. All: Fabio Pecchia.

Arbitro: Ermanno Feliciani della sezione di Teramo
Ammoniti: Verre (S), Chichizola (P)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here