Rubano sulle auto in sosta: denunciata una 36enne italiana e un 30enne dell’Est

0

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Parma hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma i presunti autori di un furto su un’autovettura in sosta. Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, un 30enne dell’est Europa e una 36enne italiana già noti ai militari dell’Arma per pregresse azioni delittuose.

In particolare, durante la mattinata, verso le 10, una pattuglia della Sezione Radiomobile su indicazione della Centrale Operativa è intervenuta in una via del centro città, in quanto un cittadino aveva segnalato che un uomo e una donna si erano intrufolati all’interno della propria autovettura parcheggiata nel cortile condominiale.

La pattuglia nel giro di pochi istanti raggiungeva il luogo dell’intervento dove il segnalante indicava con ampi gesti la donna che poco prima aveva tentato il furto, che veniva così fermata dai militari. La stessa aveva ancora con sé uno zainetto contenente refurtiva rubata poco prima da un esercizio commerciale.

Il proprietario dell’autovettura riferiva, altresì, ai Carabinieri che insieme alla donna aveva partecipato al furto anche un uomo, il quale dopo aver rovistato all’interno dell’auto, resosi conto di essere stato scoperto, si era allontanato velocemente, dileguandosi per le vie cittadine. 

I Carabinieri hanno messo a frutto le preziose informazioni del cittadino e, grazie alla precisa descrizione, hanno subito individuato il presunto autore che veniva riconosciuto anche da alcuni testimoni oculari.

Al termine degli accertamenti, sulla scorta degli elementi probatori acquisiti, i due soggetti sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Parma in stato di libertà perché ritenuti responsabili del reato di furto aggravato.

Secondo quanto accertato dai militari dell’Arma, molti episodi di furto su auto avvengono anche con bottino di irrilevante valore economico, come in questo caso, al solo fine di sottrarre qualche moneta lasciata in auto. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here