Guida senza patente: per un 60enne 5mila euro di multa e patente revocata

0

Anche nel corso dell’ultimo fine settimana, in occasione del ponte per la festività dell’8 dicembre, i Carabinieri della Compagnia di Salsomaggiore Terme hanno intensificato la proiezione esterna lungo le principali vie di comunicazione.

Nel servizio sono state impiegate pattuglie delle Stazioni dipendenti e del Nucleo Radiomobile impegnate nel controllo del territorio, al contrasto dello spaccio di stupefacenti e dei reati predatori e a garantire la sicurezza stradale dei molti cittadini che si sono spostati approfittando dei giorni di festa. 

Nel corso dei controlli, effettuati anche con i precursori e l’etilometro, sono stati sottoposti ad accertamento sul tasso di alcool circa 93 automobilisti. Tra questi, cinque, che risultavano con un tasso di alcool nel sangue tra 1 e 2 G/L, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria, mentre altri 6 sono stati sanzionati amministrativamente, poiché il tasso alcoolico rilevato, pur oltre il limite legale, era sotto la soglia per la quale è prevista la denuncia in sede penale. A tutti gli 11 automobilisti è stata inoltre ritirata la patente di guida.

Guidava invece senza patente, poiché gli era stata revocata, un 60nne controllato dai Carabinieri di sala Baganza, che lo hanno sanzionato ai sensi del c.d.s. per circa 5000 euro, oltre a sottoporre il veicolo, di proprietà del figlio, a fermo amministrativo. 

A Varano de’ Melegari invece, un 20enne, controllato dai Carabinieri di Fornovo, è stato trovato in possesso di un coltello, che portava senza giustificato motivo, e che gli è stato sequestrato. Il giovane è stato denunciato per il reato di porto abusivo d’arma.

Nel corso del servizio non sono mancati i controlli sugli stupefacenti.

Una pattuglia della Stazione di Fornovo Taro, ha denunciato in stato di libertà alla Procura ella Repubblica di Parma un 20enne del luogo, sorpreso a cedere una dose di stupefacente del tipo cocaina ad un 45 residente in Provincia. Nella circostanza l’acquirente è stato segnalato alla locale Prefettura.

Sono stati segnalati alla Prefettura di Parma 3 giovani, di età compresa tra i 19 e i 26 anni, perché trovati in possesso di modiche quantità di  hashish, circa 10 grammi , tutti sottoposti a sequestro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here