Under 16: Sassuolo-Parma 1-2. Crociati al comando da soli (FOTOGALLERY)

0

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

(www.parmacalcio1913.com) 11^ Giornata del Girone di Andata del Campionato Nazionale Serie A & B Under 16, domenica 3 dicembre 2023, sul campo in sintetico del “Mapei Football Center”, Sassuolo, MO, Sassuolo-Parma termina 1-2.

Successo pesantissimo, grazie alle due prodezze di Andrea Muto ed Adam Atraoui, per la squadra di Mister Simone Fusaro e del vice Giorgio Nughedu che sale da sola al comando della classifica (25) scavalcando la Sampdoria (24), cui il Genoa, nel derby, ha imposto il pareggio interno 0-0 (e che ha giocato una gara più dei ducali, che han già osservato il turno di riposo per il calendario dispari, mentre ai blucerchiati toccherà alla 12^ Giornata).

Partenza forte dei padroni di casa che costringono la retroguardia ospite alla massima attenzione, senza generare, tuttavia, alcuna occasione degna di nota. I bianco-Crociati riescono ad alzare il proprio baricentro del gioco, ma non trovano lo spazio o la giocata importante per sbloccare il match: il primo tempo, così, scivola via sullo 0-0, con un Parma meno brillante di  altre occasioni, ma attento e ben disposto in campo.

Nella ripresa mister Simone Fusaro cambia qualcosa e i suoi ragazzi prendono in mano la partita. Qualche tiro dal limite rimpallato e qualche cross pericoloso dentro all’area dei neroverdi danno il preavviso al gol del vantaggio (21′ st): palla che gira da destra a sinistra, in area per Andrea Muto che si gira bene e di destro batte l’incolpevole portiere Matteo Cingolani con un gran destro sotto la traversa (0-1).

Una volta in vantaggio, i gialloblù non si chiudono, anzi vanno a cercare il raddoppio per chiudere la gara: ci riescono al 36′ st con Adam Atraoui che prima si presenta solo davanti al portiere modenese centrando, però, la traversa, sulla respinta arriva Giovanni Parafioriti che tira a botta sicura, ed è bravo l’estremo difensore Matteo Cingolani a respingere, ma proprio sui piedi di Adam Atraoui che, all’altezza del dischetto del rigore, mette dentro, chidendo, in pratica, la partita (0-2).

Il Sassuolo ci prova, ma Andrea Karol Giardino e tutta la difesa Crociata non concedono nulla, se non proprio all’ultimo minuto del recupero, con Riccardo Roli che è bravo a mettere nell’angolo giusto, di testa, su un cross da sinistra di Francis Wiredu (1-2).

Grande entusiasmo a fine gara per i tre punti e per il primo posto in classifica. Domenica sosta del campionato: si ritornerà con la penultima di andata in casa con il sempre ostico Napoli bravo a sconfiggere, in questo turno, 2-0 il pericoloso Spezia.

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

SASSUOLO-PARMA 1-2 (11^ GIORNATA DI ANDATA CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A & B UNDER 16)
Marcatori:
21′ Muto, 36′ st Atraoui, 42’st Roli

SASSUOLO – 1. Matteo Cingolani; 2. Michele Borrelli (25′ st 16. Cristian Capacchione), 3. Emanuele Golinelli (25′ st 18. Justin Cornescu); 4. Nicolas Cairo (Cap., 30′ st 17. Giulio Volante), 5. Tiziano Caricato, 6. Serigne Fallou Diagne; 7. Owen Boateng Nti (25′ st 19. Diego De Dominicis), 8. Nicola Broggi (V. Cap., 30′ st 20. Riccardo Roli), 9. Daniel Tumminelli, 10. Cristian Costabile, 11. Francis Wiredu. Allenatore: Cris Gilioli
A disposizione: 12. Davide Lendel; 13. Christian Gianelli, 14. Marco Torricelli, 15. Matteo Merzi

PARMA – 1. Andrea Karol Giardino; 2. Pietro Fiorasi, 3. Davide Antonelli; 4. Nicola Bellofiore, 5. Riccardo Chiesa (Cap.), 6. Djibril Diallo; 7. Dario Pio D’Amico (V. Cap.), 8. Andrea Brizi (34′ st 16. Federico Po), 9. Andrea Muto (30′ st 19. Gioele Maria Morabito), 10. Matteo Maglione (1′ st 17. Giovanni Parafioriti), 11. Francesco Arcuri (9′ st 20. Adam Atraoui). Allenatore: Simone Fusaro
A disposizione: 12. Lorenzo Mosca; 13. Alessandro Musiari, 14. Leonardo Parisi, 15. Simone Landini, 18. Alessandro Di Bernardo

Arbitro: Sig. Marco Melloni della Sezione A.I.A. di Modena

Assistenti: Sig. Mario Capasso di Piacenza e Sig. Giuliano Petillo di Reggio Emilia

Recupero: 0’+4′

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here