Under 16: Parma-Juventus 2-1 (HIGHLIGHTS E FOTOGALLERY)

0

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

(www.parmacalcio1913.com) 10^ Giornata del Girone di Andata del Campionato Nazionale Serie A & B Under 16, domenica 26 novembre 2023, sul campo “2” in sintetico del complesso sportivo “Il Noce” a Noceto, il Parma batte la Juventus 2-1 e, dopo lo scontro diretto, si porta a + 4 sui bianconeri che restano fermi a 18, mentre i ducali, con 22 punti, tallonano la capolista Sampdoria (23, ma con una gara disputata in più, non avendo ancora riposato).

Nuovo scontro al vertice per la squadra di Mister Simone Fusaro e del vice Giorgio Nughedu: ne esce una splendida gara tra due squadre di altissimo livello, con giocate da “grandi” da ambo le parti.
Nel primo tempo da segnalare un paio di occasioni Crociate con Andrea Muto, la prima non trova l’impatto giusto con la sfera, mentre nella seconda è bravo il portiere Raffaele Huli a respingere in corner.
Anche la Juve va vicina al gol con un colpo di testa di Sall Demba Samb da sotto misura che finisce alto, ma la giocata più bella della prima frazione appartiene al portiere di casa Andrea Karol Giardino, ieri il suo compleanno, che toglie dall’incrocio dei pali, con la mano di richiamo, un tiro dai venti metri di Paolo Ceppi. Applausi.
Ed è proprio a fine primo tempo che il Parma passa: numero di Dario Pio D’Amico sulla sinistra, rientra sul destro e lascia partire un tiro a giro che finisce alle spalle di Raffaele Huli, incolpevole.
La prima frazione finisce 1-0 con un Parma attento e voglioso di fare.

Inizia il secondo tempo e la Juve, con un paio di cambi, spinge subito sull’acceleratore. Passano sei minuti e, su azione da calcio d’angolo, arriva il pari: palla al centro, spizzata sul secondo palo dove il neo entrato Karamoko Kaba, di sinistro, mette dentro (1-1).
Il Parma reagisce portando avanti di una ventina di metri il proprio baricentro del gioco, provando a far male alla Juve.
Ci riuscirà al 18′ st con Andrea Muto che si procura una massima punizione: dopo aver saltato il proprio uomo, viene atterrato in area e l’arbitro, il Sig. Luca Tuderti della Sezione A.I.A. di Reggio Emilia, non ha dubbi nell’assegnare il calcio di rigore. Sul dischetto si porta lo stesso Andrea Muto che spiazza il portiere Raffaele Huli (2-1).
Una volta tornato in vantaggio, il Parma si compatta per mantenerlo fino in fondo: qualche mischia in area e qualche tiro dal limite rimpallato sono le uniche occasioni degli ospiti bianconeri e così dopo quattro minuti di recupero il direttore dell’incontro fischia la fine delle ostilità tra il tripudio della panchina e dello staff gialloblu per una vittoria che accresce l’autostima di tutta la squadra che giornata dopo giornata sta diventando protagonista assoluta del girone. Domenica prossima derby con il Sassuolo: mancherà Anthony Tagliente chiamato in Nazionale con i classe 2009.

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

PARMA-JUVENTUS 2-1 (10^ GIORNATA DI ANDATA CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A & B UNDER 16)
Marcatori: 38′ D’Amico, 6′ st Kaba, 18′ st Muto (rig.)

PARMA – 1. Andrea Karol Giardino; 2. Pietro Fiorasi, 3. Davide Antonelli; 4. Nicola Bellofiore, 5. Riccardo Chiesa (Cap.), 6. Djibril Diallo; 7. Dario Pio D’Amico (V. Cap.), 8. Andrea Brizi, 9. Andrea Muto (31′ st 13. Alessandro Musiari), 10. Matteo Maglione (35′ st 18. Anthony Tagliente), 11. Francesco Arcuri (21′ st 17. Giovanni Parafioriti). Allenatore: Simone Fusaro
A disposizione: 12. Lorenzo Mosca;  14. Leonardo Parisi, 15. Nicolò Inzani, 16. Federico Po, 19. Gioele Maria Morabito, 20. Adam Atraoui

JUVENTUS – 1. Raffaele Huli (Cap.); 2. Lorenzo Cancila, 3. Stefano Iulian Precupanu; 4. Tommaso Sibona (V. Cap., 21′ st 18. Luis Gabriel Suazo), 5. Fabio Badarau, 6. Lorenzo Moschetta; 7. Gabriel Repciuc (1′ st 19. Karamoko Kaba), 8. Marco Tiozzo Pagio (1′ st 16. Benit Borasio), 9. Sall Demba Samb, 10. Paolo Ceppi (21′ st 14. Tiago Malfatti), 11. Luca Cesare Bracco. Allenatore: Claudio Grauso
A disposizione: 12. Sebastiano Nava; 13. Alessandro Bonora, 15. Matteo Vitrotti, 17. Stefano Chessa, 20. Nicola Pomoni

Arbitro: Sig. Luca Tuderti della Sezione A.I.A. di Reggio Emilia

Assistenti: Sigg. Eugenio Cabrini e Vitaliano Quattromani di Reggio Emilia

Ammonito: Diallo

Recupero: 0’+4′

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here