Under 17 Femminile, rec. 8^ gior U 14 M: Parma-Montebello 3-3

0

(www.parmacalcio1913.com)Recupero della 8^ Giornata del Campionato Provinciale Under 14 Maschile, al quale è iscritta la formazione Under 17 del Parma Femminile, sul campo “2” in sintetico del complesso sportivo “Il Noce”, Noceto, PR, lunedì 20 novembre 2023, Parma-Montebello termina 3-3.

La squadra di Mister Andrea Cerati va sotto al 19′: Lorenzo Manduzio, in posizione molto sospetta di fuorigioco, scatta sulla fascia destra e prima di entrare in area di rigore calcia forte rasoterra incrociando e cogliendo il palo interno per poi entrare in rete alla destra dell’estremo difensore gialloblù Valentina Branchini (0-1).

Passa un minuto (20′) ed Antonio Xafferri, dopo aver vinto un duello in velocità con un un difensore, raddoppia con un tiro dai vetri metri al culmine di un’azione personale (0-2).

Il doppio svantaggio, subito nel giro di un minuto, non abbatte le Crociate che al 22′ accorciano le distanze con un pallonetto da fuori area di Annalisa Solari dopo che Alessia Ferrari si era fatta respingere un tiro dal limite dell’area di rigore.

Al 24′ il Montebello avrebbe la possibilità di allungare, sfruttando un calcio di rigore, concesso dall’arbitro Sig. Nicolò Tolentini della Sezione A.I.A. di Parma, per un fallo di Capitan Matilde Pizzacchera su Antonio Zafferri: si incarica del tentativo di trasformazione Manuel Battecca che si fa ipnotizzare da Valentina Branchini che gli respinge il tiro. Pertanto, al riposo, il parziale è 1-2.

All’8′ st, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sfortunata deviazione e autogol nella propria porta di Isotta Cammi (1-3).

Le Crociate non demordono e al 20′ st, riducono il passivo grazie ad una combinazione da sinistra verso destra di Martina Malanca, Alessia Ferrari e Sofia Prevoli, con quest’ultima che mette la palla nel sette con un pallonetto da fuori area (2-3).

Al 23′ st, poi, pareggia i conti Vanessa Iannelli con un tiro a giro sul secondo palo, dopo aver ricevuto palla con un passaggio filtrante di Anita Paletti per il 3-3 finale.

Con il recupero della gara che avrebbe dovuto svolgersi sabato 4 novembre 2023, ma che era stata rinviata d’ufficio dalla FIGC-LND per maltempo, termina il girone d’andata della 1^ Fase del Campionato Prov. le U 14 M, alla quale sono iscritte le Crociate, che hanno assicurato l’accesso diretto alla 2^ Fase Interregionale della propria categoria, prima, però dovranno affrontare, a partire dalla seconda decade di Gennaio 2024 il girone di ritorno.

Questa la formazione Under 17 del Parma Femminile impegnata nel recupero della 8^ Giornata del Campionato Provinciale Under 14 M:
1. Valentina Branchini; 2. Vittoria Mantovanelli (9′ st 16. Anna Carlucci), 3. Sofia Prevoli (30′ st 13. Maria Vittoria Visentini); 4. Isotta Cammi (13′ st 19. Vanessa Ianelli), 5. Matilde Pizzacchera (Cap.), 6. Stella Camellini (V. Cap.); 7. Alyson Atria (13′ st 17. Giulia Bonati), 8. Anita Paletti, 9. Alessia Ferrari (30′ st 18. Beatrice Strungaru), 10. Martina Malanca, 11. Annalisa Solari. Allenatore: Andrea Cerati
A disposizione: 12. Alessia Carcelli, 14. Irene Turchi, 15. Gaia Piselli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here