Balogh bella sorpresa dietro, Bernabè delizioso in mezzo. Man e Bonny tanta roba, le pagelle

0

Balogh bella sorpresa dietro, Bernabè delizioso in mezzo. Man e Bonny tanta roba, le pagelle di Parma Sudtirol.

Chichizola 6: Alcuni errori in impostazione, che si perdonare con una gara di assoluta sicurezza. Per una volta limita le giocate di piede allo stretto necessario.

Delprato 6: Qualche pasticcetto in disimpegno cancellato con la gomma da due interventi di testa preziosi. Spinge poca, ma guida i compagni da bravo capitano.

Balogh 6,5: Piacevole sorpresa di giornata, oltre a non soffrire mai fa un paio di recuperi e un anticipo in scivolata da applausi. E’ in crescita.

Circati 6: Ha Odogwu, che è un dirimpettaio piuttosto antipatico, forse il peggiore. Un paio di sbavature, ma se la cava.

Di Chiara 6: Compitino senza infamia ne lode, non fa errori neri ma potrebbe spingere un po di più.  (dal 46′ Ansaldi 6: entra a risultato già instradato, fa la sua parte con diligenza).

Estevez 6: Una gara sottotono, soprattutto per i suoi standard. Pronti via, perde due palloni che rischiano di essere sanguinosi. Poi si mette li e fa il compitino, ma dopo l’infortunio gli manca ancora qualcosa.

Bernabè 7: Pauroso anche lui. Mette una classe incredibile in mezzo, e quando passa sulla trequarti sembra quasi di essere al cinema o al museo: ogni tocco è un’opera d’arte. Crescita esponenziale.

Man 7: Il rigore battuto alla perfezione è l’emblema della sua gara e della sua trasformazione in questa stagione. Corre come un pazzo, mette in mezzo palle sublimi, quando Pecchia lo toglia applaude la curva in giubilo. Sempre più SuperMan. (dal 85′ Sohm ng).

Bonny 7,5: Il gol è un’esplosione di qualità e potenza. Ci crede, è cresciuto fisicamente ed è più consapevole dei suoi mezzi. Palla al piede non lo ferma nessuno, e quando non ha la palla porta via due uomini per far affondare i compagni in area. Quando esce è un’ovazione del Tardini, come non se ne sentivano da un pò. (dal 74′ Charpentier 6: entra a gara decisa, ma corre si danna e lotta come se il Parma fosse sotto. Tanto impegno).

Begic 6,5: Alla prima dal primo (minuto) conferma un’interessante personalità e un piede educato. Lascia nello spogliatoio i tocchi leziosi in favore di tanta corsa e qualche buon assist (dal 46′ Hernani 6,5: Con due superbotte da fuori sfiora l’eurogol di giornata. Grinta ed idee).

Colak 6: Giocando come punta boa sbatte contro le corriere messe dietro da Bisoli e riceve poche palle, ma tutte quelle che tocca le rende educate e interessanti per i compagni. Gran lavoro oscuro. (dal 64′ Benedyczak 6: Si mette a disposizione della squadra come sempre).

All. Pecchia 7: Prende anche i complimenti di Bisoli: “Questo Parma mi fa godere, Pecchia anche perchè è bravo umile e se lo merita”. Cambia i fattori, ma il risultato non cambia. Ottiene un Parma brutto e concreto nel primo tempo, bello e lezioso, ma sempre maturo, nella ripresa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here