Che debutto per il Parma Special! (FOTOGALLERY)

0
NOCETO, ITALY - OCTOBER 28: Parma For Special Day on October 28, 2023 in Noceto, Italy. (Photo by Parma Calcio 1913/Parma Calcio 1913 via Getty Images)

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

(www.parmacalcio1913.com) – L’esordio del Parma Special, sul rinnovato campo del Centro Sportivo de “Il Noce” di Noceto, è stato un sabato bello e, appunto, speciale. La prima giornata del campionato FIGC della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale ha coinciso con il debutto della nostra formazione ufficiale, divisa in Primo e Secondo livello. Le due squadre hanno ben figurato, raggiungendo risultati importanti.

Nel torneo di Primo Livello, il Parma Special ha avuto la meglio sulla Cremonese Special e nel derby contro l’A.C.Reggiana, mentre in quello di Secondo livello sono arrivate due sconfitte di misura contro il Piacenza Special e contro il Bologna FC Senza Barriere. Ma l’allenatore Stefano Cavalli ha commentato l’impegno con grande soddisfazione: “Finalmente è cominciata la prima giornata, attesa da tempo e con il sogno di portare in questa nuova stagione il trofeo regionale a Parma. Con il Primo livello siamo sulla giusta strada. Appena scesi in campo ci siamo subito accorti di trovarci di fronte una squadra, la Cremonese, giovane al completo, veloce e capace di creare occasioni. Quindi siamo partiti col piede giusto, aggressivi per impedire loro di costruire e con marcature strette a uomo col risultato finale a nostro vantaggio ma con una stretta di mano ai nostri avversari per il bel gioco espresso. Nella seconda partita contro a Reggiana e galvanizzati dalla vittoria precedente, ci ha dato meno filo da torcere ed abbiamo portato a casa un risultato indiscutibile.’

null

Il Secondo livello si è trovato di fronte due squadre nuove che avevano un bel gioco di squadra. Nelle prime fasi di gioco siamo andati in vantaggio, ma poi, pur dando il massimo, la maggior velocità degli avversari ed il fiato che veniva meno ai nostri valorosi calciatori ha portato a due, seppur onorevoli, sconfitte contro il Piacenza e il Bologna. Vuol dire che continueremo con lo stesso impegno a lavorare sul fiato e la velocità”.

Il prossimo impegno è fissato per l’11 novembre e la responsabile del progetto, Emanuela Andronaco, ci tiene a sottolineare: “Siamo felici per i ragazzi, siamo felici che sia cominciato il campionato, ma soprattutto che possiamo far vivere loro dei momenti speciali e di socialità. La squadra Special non nasce con una finalità sportiva, ma nasce perché abbiamo sposato dei valori e vogliamo portarli avanti. Per la prima volta ci siamo presentati con un team tutto nostro, ringrazio ancora l’Associazione Va’ Pensiero con cui continueremo la nostra collaborazione fuori dal campo. E ci tengo a ringraziare il centro sportivo di Noceto perché siamo stati accolti benissimo, come per la squadra femminile questa è oggi anche la casa del Parma Special”.

null

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

PRIMA GIORNATA – CAMPIONATO DCPS

1° livello

Cremonese Special-Parma Special 1-2

Parma Special-A.C.Reggiana 8-3

2° livello

Piacenza Special-Parma Special 5-4

Parma Special-Bologna FC Senza Barriere 2-4

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here