CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY
(www.parmacalcio1913.com) – E’ stata una tappa che ha regalato emozioni, coinvolgendo i tantissimi bambini che hanno partecipato a “Parma Lands”, tappa inserita nella kermesse sportiva di “Alè Parma Sport Festival”. Oltre 40 discipline da poter conoscere e praticare, nel cuore del Parco Cittadella di Parma, sono state al centro del weekend fra sabato e domenica.
Il Parma Calcio, con una delegazione guidata da Luca Martines (Managing Director Corporate), dallo Slo Giuseppe Squarcia e dal team dell’area commerciale e delle Operations (il Direttore Stefano Perrone e il vice Roberto Praticò), ha dato vita al secondo appuntamento di Parma Lands: un airstream brandizzato Cetilar, main partner del progetto, è stato il punto di accoglienza per lo staff di tecnici dell’Academy Parma Calcio, dove, domenica mattina, tifosi, grandi e piccoli, curiosi e semplici appassionati di sport, si sono divertiti con le attività ludiche proposte dal Club crociato.
![null](https://www.parmacalcio1913.com/wp-content/uploads/_heros/DSC_0169-1-scaled-20230925161059.png)
La bella sorpresa è stata quando, nella tarda mattinata, Drissa Camara e Antoinette Jewel Williams, in rappresentanza della Prima Squadra Maschile e Femminile, si sono presentati al Parco Cittadella per firmare una sessione di autografi e scattare fotografie e selfie. Sia Drissa che Antoinette hanno ricevuto i saluti istituzionali dell’Assessore allo Sport del Comune di Parma, Marco Bosi. A tutti i partecipanti sono stati regalati dei prodotti by Cetilar (polsino, cappellino e dei campioni omaggio), una bandiera da portare ed esibire durante Parma-Bari di mercoledì e, naturalmente, un biglietto omaggio per un bambino e il suo accompagnatore che proprio mercoledì sera assisterà alla partita della squadra di Pecchia contro quella di Mignani al Tardini.
![null](https://www.parmacalcio1913.com/wp-content/uploads/_heros/DSC_0194-1-scaled-20230925161134.png)
All’interno dell’airstream, grande successo ha registrato lo Store del Parma Calcio, coordinato dal responsabile Ugo Maria Galeotti, dove c’era la possibilità di acquistare merchandising ufficiale della stagione 2023-24 fino alla sera di domenica. Oltre a questo, sono state organizzate delle “challenge” con mini-partite di calcio e tiri di precisione al “tiro a segno”: il premio per i vincitori sono state delle forme di prosciutto, fornite dal partner crociato, il Consorzio del Prosciutto di Parma.
![null](https://www.parmacalcio1913.com/wp-content/uploads/_heros/DSC_0249-scaled-20230925161335.png)
L’impegno del Parma Calcio non si è esaurito qui. Ad “Alè Sport Parma Festival” ha partecipato anche ‘Always with blue’, il movimento creato dal nostro Club a favore dell’inclusione dei giovani autistici. ‘Always with blue’ ha facilitato la partecipazione di bambini e ragazzi con diverse disabilità alle attività dell’Academy, mentre nel pomeriggio è stato protagonista della camminata di chiusura della manifestazione.