Rogo in Viale Tanara: dichiarato il fallimento del “Quartiere di Avitas”

La cooperativa comunica altresì che ha immediatamente dimesso alcune delle persone ospiti della struttura, ma ad oggi sono presenti altri utenti, circa 30, in alcuni casi non autosufficienti, per i quali non è stata trovata adeguata soluzione

0

Il Tribunale di Parma ha dichiarato il fallimento della cooperativa Il Quartiere di Avitas, che gestiva la struttura per disabili La Casa di Arianna, andata a fuoco all’alba del 14 agosto, rogo che ha provocato la morte della 62enne disabile Adreana Borella.

La procedura di liquidazione giudiziale è stata disposta il 31 agosto.

Lo fa sapere la Fisascat Cisl.

“La cooperativa il Quartiere di Avitas ha comunicato alle maestranze, l’impossibilità a proseguire l’attività a fronte del provvedimento del Tribunale di Parma, che avrebbe disposto l’apposizione dei sigilli e di conseguenza la chiusura dell’intera struttura.

La cooperativa comunica altresì che ha immediatamente dimesso alcune delle persone ospiti della struttura, ma ad oggi sono presenti altri utenti, circa 30, in alcuni casi non autosufficienti, per i quali non è stata trovata adeguata soluzione.

La federazione di categoria Fisascat Cisl Parma Piacenza, oltre a esprimere forte preoccupazione per gli ospiti presenti in struttura, è fortemente preoccupata anche delle ripercussioni per i soci lavoratori che prestano per tale cooperativa la loro attività, per la loro continuità lavorativa, in quanto ad oggi pare inevitabile la perdita dei circa 40 posti di lavoro. 
La Fisascat Cisl Parma Piacenza chiederà immediatamente un incontro all’amministrazione Comunale, al fine di tutelare e trovare soluzioni percorribili per la tutela degli ospiti e dei lavoratori coinvolti”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here