Crociati in Nazionale: sono 8 i calciatori convocati

0

(www.parmacalcio1913.com) – Sono 8 i calciatori della Prima Squadra Maschile convocati dalle rispettive nazionali. Qualificazioni mondiali, Coppa d’Africa e qualificazioni agli Europei: per Alessandro Circati è la seconda convocazione con la nazionale “A” dell’Australia, mentre è la “prima” in assoluto per Anas Haj Mohamed con la Tunisia. Doppio match “mondiale” per Yordan Osorio con il Venezuela: le sfide con Colombia e Paraguay valgono per le qualificazioni alla Coppa del Mondo del 2026.

Di seguito, nel dettaglio, tutti gli impegni dei Crociati:

• BOTOND BALOGH (Ungheria)
Contro la Serbia e la Repubblica Ceca: è questo il doppio impegno con la Nazionale A dell’Ungheria per il difensore crociato. Le partite sono valide per le qualificazioni agli Europei e si disputeranno a Belgrado (7 settembre, ore 20:45) e a Budapest (10 settembre, ore 18:00).

• TJAS BEGIĆ (Slovenia U21)
L’esterno offensivo è stato convocato dalla Slovenia U21 per le partite di qualificazione agli Europei 2025: sfiderà la Bosnia Herzegovina (7 settembre, ore 18:45) a Sarajevo e la Francia (11 settembre, ore 18:00) a Koper.

• ADRIAN BENEDYCZAK (Polonia)
La Nazionale A della Polonia disputerà un doppio match per le qualificazioni a Euro2024: l’attaccante crociato, considerate le ottime prestazioni nel 2023, è stato convocato per le sfide a Faer Oer (7 settembre, ore 20:45, Varsavia) e Albania (10 settembre, ore 20:45, Tirana).

• ALESSANDRO CIRCATI (Australia)
Dopo la convocazione di giugno per il match contro l’Argentina, Alessandro torna a vestire la maglia dell’Australia “A” per l’impegno amichevole contro il Messico, che si disputerà a Dallas il prossimo 9 settembre.

• ANAS HAJ MOHAMED (Tunisia)
Due match per la Nazionale A della Tunisia, che nel primo sarà impegnata nelle qualificazioni alla Coppa d’Africa: Anas è stato convocato per il match del 7 settembre contro il Botswana, e per l’altra sfida amichevole contro l’Egitto, in programma il 12 settembre.

• VALENTIN MIHAILA (Romania)
Doppio match casalingo per la Romania, impegnata nelle qualificazioni a Euro2024: l’esterno crociato è stato convocato e farà parte della selezione che sfiderà Israele (9 settembre, ore 21:45) e il Kosovo (12 settembre, ore 21:45). Entrambe le partite si giocheranno a Bucarest.

• YORDAN OSORIO (Venezuela)
Il Venezuela, in questa finestra FIFA, sarà impegnato per le qualificazioni mondiali del 2026. Due match molto importanti, in cui farà parte il difensore crociato: Colombia-Venezuela (7 settembre, ore 1 italiane) e Venezuela-Paraguay (12 settembre, ore 23 italiane).

• MARTIN TURK (Slovenia U21)
Il portiere sloveno farà parte insieme al suo compagno crociato, Tjas Begić, del doppio confronto con Bosnia Herzegovina e Francia, sempre con la Nazionale Under 21 slovena.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here