Urla e comportamenti molesti al Parco Ducale: identificato gruppo di giovani stranieri

Rinvenuti un monopattino e una bici rubate, restituite ai proprietari

0

I Carabinieri della Sezione radiomobile di Parma e delle Stazioni diParma Oltretorrente e Parma centro, coordinate dalla Compagnia Carabinieri, stanno continuando la’ttività di controllo del territorio, finalizzata a prevenire i reati contro il patrimonio e lo spaccio di droga, oltre che tutelare la sicurezza dei cittadini rimasti in città.

Nel corso dei controlli sono stati identificati 71 persone e 29 mezzi. 

I Carabinieri nel primo pomeriggio hanno tradotto al carcere di Parma un italiano di 52 anni, già ristretto alla misura della detenzione domiciliare, il quale nonostante il beneficio di legge, è risultato durante le verifiche negli ultimi giorni delle pattuglie dei Carabinieri non rispettoso delle prescrizioni a cui era sottoposto, subendo la revoca dei benefici con l’aggravamento del provvedimento restrittivo con la misura detentiva presso la Casa Circondariale di Parma, dove è stato tradotto al termine delle formalità. 

L’attività svolta nel pomeriggio di ieri ha inoltre consentito di recuperare e restituire ai legittimi proprietari un monopattino elettrico ed una bicicletta, entrambe risultate dai controlli fatti provento di furto.

Il primo episodio è avvenuto verso le 17, all’interno del Parco Ducale, dove l’attività dei Carabinieri ha consentito di identificare due uomini che detenevano un monopattino elettrico visibilmente manomesso. Gli accertamenti svolti hanno consentito di constatare la sua provenienza delittuosa e di risalire al proprietario a cui è stato contestualmente restituito, riservandosi il diritto di querelare gli autori del furto.

Durante questo intervento i Carabinieri hanno anche notato un gruppo di giovanissimi stranieri, i quali si stavano lasciando andare a intemperanze inopportune, con urla e spinte, nei pressi dell’area giochi bambini venendo conseguentemente identificati, richiamati all’ordine, invitati ad assumere un comportamento più rispettoso dei piccoli presenti ed infine allontanati. 

Infine sempre nei pressi del Parco Ducale i Carabinieri della Stazione di Parma Oltretorrente hanno notato una bicicletta di pregio lasciata incustodita, semi nascosta dalla vegetazione. Ritenendo fossa stata accantonata lì da ignoti ladri, hanno verificato le denunce di furto ricevute nei giorni precedenti, risalendo effettivamente al proprietario del mezzo, al quale veniva speditivamente restituita.

In via Monte Altissimo e nel Parco del Naviglio sono stati sequestrati 7 dosi di marjuana e hashish nei confronti di 5 giovani segnalati alla Prefettura di Parma quali assuntori. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here