Under 12 Femminile / Parma 3° classificato alla 2^ International Europe Garino Cup

0

(www.parmacalcio1913.com) Proficua e vincente esperienza per la formazione Under 12 del Parma Femminile che ha partecipato alla 2^ edizione della “International Europe Garino Cup”, organizzata dalla Polisportiva Garino e svoltasi dal 2 al 4 giugno 2023 nell’impianto sportivo di via Europa 25 a Garino, frazione di Vinovo a due passi da Torino, riservato alla categoria Under 12 Femminile, piazzandosi al terzo posto, mettendo alle spalle importanti club nazionali ed esteri.

Il torneo iniziale prevedeva quattro gironi da quattro squadre, composti per la maggior parte da compagini dilettantistiche: la vincente di ogni raggruppamento è stata poi inserita – dopo la cerimonia inaugurale con la sfilata – nei gironi delle professioniste, mentre le altre han proseguito giocando incontri di consolazione. Dopo la  prima fase sono seguite semifinali e finali, con anche seconde terze e quarte ad affrontarsi in modo da avere una graduatoria delle migliori 16.

Le Crociatine dei Mister Roberto Bottiglieri ed Elisabetta Rabaglia – che di recente hanno guadagnato il diritto a partecipare alla Final Four della prestigiosa Danone Cup, dimostrando concretamente la crescita del Settore Giovanile del Parma Femminile – hanno potuto confrontarsi con le pari età di Inter (vittoria 1-0, rete di Brenda Osemwingie), Sarnico (successo 3-2, grazie ai gol di Kendra Conte, Brenda Osemwingie, Martina Raimo), Olimpique Lione (pareggio 1-1, rete di Kendra Conte), approdando in Semifinale persa di misura (0-1) con la Roma. La Finalina 3°/4° posto con l?Accademia Torino è stata appannaggio delle gialloblù, andate a segno con Martina Raimo su calcio di rigore.

Ma al di là dei risultati sul campo, è stata una esperienza che ha arricchito le ragazze, che proseguono il proprio percorso di formazione, divertendosi ed imparando ed accrescendo l’amore e la passione per il calcio femminile.

Questa la rosa del Parma Calcio Femminile Under 12 che ha partecipato alla 2^ edizione della “International Europe Garino Cup”: 1. Ambra Attia Awad; 2. Aurora Adorni, 3. Anna Biondi, 4. Valeria De Lorenzo, 5. Alice Michelotti, 6. Elisa Fogliati, 7. Viola Marino, 8. Martina Raimo, 9. Linda Vezzani, 10. Kendra Conte, 11. Brenda Osemwingie; 12. Giulia Barletta; 13. Matilde Barbieri, 14. Giorgia Fanzini, 15. Sofia Pini, 16. Anna Magni. Allenatori: Roberto Bottiglieri ed Elisabetta Rabaglia

TUTTI I RISULTATI DEL PARMA ALLA INTERNATIONAL EUROPE GARINO CUP

PARMA-INTER 1-0
Marcatrice: Brenda Osemwingie

PARMA-SARNICO 3-2
Marcatrici:  Kendra Conte, Brenda Osemwingie, Martina Raimo

PARMA-OLIMPIQUE LIONE 1-1
Marcatrice: Kendra Conte

SEMIFINALE
PARMA-ROMA 0-1

FINALE 3°/4° POSTO
PARMA-ACCADEMIA TORINO 1-0
Marcatrice: Martina Raimo (rig.)

CLASSIFICA FINALE

1. PRO SESTO
2. ROMA
3. PARMA
4. ACCADEMIA TORINO
5. OLYMPIQUE LIONE
6. MILAN
7. SAMPDORIA
8. SASSUOLO
9. JUVENTUS
10. SARNICO
11. ATALANTA
12. GENOA
13. TORINO
14. BOLOGNA
15. INTER
16. NIZZA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here