Coltello alla mano, ruba l’auto a una giovane: arrestato 50enne

Si tratta di un 50enne italiano con precedenti di polizia. È stato portato in via Burla

0

Gli operatori della sezione Reati contro il patrimonio della Squadra Mobile della Questura di Parma hanno tratto in arresto in flagranza di reato un cittadino italiano di cinquant’anni per il reato di rapina aggravata e porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere.

L’uomo, già responsabile di rapine commesse negli anni sia a Parma che nelle province limitrofe, alle ore 19.20 ha consumato una rapina a mano armata nei confronti di una ragazza di ventiquattro anni residente a Parma.

La vittima, seduta a bordo della propria autovettura era intenta a consumare un panino acquistato al MC Donald di via San Leonardo.

La stessa è stata avvicinata dall’uomo che, aperta la portiera dell’auto, sotto minaccia di un coltello, le ha intimato abbandonare l’auto.

L’uomo impossessatosi dell’auto, si è dileguato immediatamente, cercando di far perdere le proprie tracce.  Poco dopo, a seguito della richiesta di intervento inoltrata alla Polizia di Stato, il rapinatore, a bordo della vettura rubata, è stato intercettato da un equipaggio della Squadra Mobile, impegnato in un servizio di prevenzione e contrasto dei reati predatori, in via Bormioli.

Il soggetto una volta fermato, è stato portato in Questura per essere identificato. Al termine dell’attività di fotosegnalamento il soggetto è stato identificato per un cittadino italiano, cinquantenne con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

In considerazione dell’accaduto il 50enne è stato arrestato in flagranza di reato per il reato di rapina aggravata su disposizione dell’ Autorità Giudiziaria è stato tradotto presso la locale casa circondariale in attesa del giudizio di convalida all’esito del quale l’Autorità Giudiziaria procedente ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here