Ghiaia – Ruba un portafoglio e lo mette negli slip, denunciata giovane rom

La ragazza è stata condannata a 8 mesi. La pena, sospesa: è già libera

0

La Polizia di stato è intervenuta su disposizione della sala Operativa in Piazza Ghiaia a seguito della segnalazione giunta su utenza 113 di una ragazza che aveva appena rubato un portafogli ad una donna.

Giunti sul posto gli agenti hanno individuato sia la vittima che l’autrice del furto ancora presente sul posto.

Allo scopo di ricostruire quanto accaduto, la vittima ha raccontato che mentre si trovava presso il mercato intenta ad effettuare alcuni acquisti, è stata avvicinata da una ragazza  ben vestita con una giacca di jeans riposta sul braccio sinistro che fingendo di effettuare acquisti, con movimento fulmineo e repentino le ha sfilato  il portafogli  dalla borsa dileguandosi per le vie limitrofe.  

La vittima si è messa all’inseguimento della ragazza che durante la fuga ha immediatamente cercato di disfarsi del portafogli rubato, che aveva messo negli slip, buttandolo in terra.

La vittima, recuperato il portafogli ha potuto constatare che non mancava nulla.

Alla luce di quanto accaduto i poliziotti hannoaccompagnato la ragazza in Questura dove al termine delle operazioni di fotosegnalamento è stata identificata per una ventenne dell’est Europa residente fuori provincia.

In sede di denuncia, la vittima ha riconosciuto la donna fermata come l’autrice del furto del proprio portafogli. In considerazione di quanto emerso, al termine degli accertamenti la 20enne è stata arrestata per il reato di tentato furto aggravato dalla destrezza e dal mezzo fraudolento e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stata trattenuta presso le camere di sicurezza della Questura, in attesa della celebrazione del processo per Direttissima, tenutosi nella mattinata che ha convalidato l’arresto della Polizia di Stato condannando la donna a 8 mesi  con pena sospesa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here