Deludono i rumeni, Vazquez sottotono, bene Sohm ed Estevez: le pagelle

0

Deludono i rumeni, Vazquez sottotono, bene Sohm ed Estevez: le pagelle di Parma Cagliari.

Chichizola 6,5: Sempre attento, cerca il rilancio lungo per tenere alta la squadra. Nei momenti di assalto è abravo sulla conclusione centrale di Luvumbo e preciso sulla punizione di Viola all’incrocio dei pali.

Delprato 6: Soffre Luvumbo, ma si arrangia di intelligenza. Non fa danni, anche se spinge un po pochino. (Dal 73’ Cobbaut 5: entra nel finale e riesce a regalare qualche emozione con errori evitabili).

Osorio 6,5: Prestazione quasi perfetta, di sacrificio e attenzione. Mette personalità, grinta, non tira mai via il piede ma cerca di non fare fallo. Un solo errore, che manda Luvumbo davanti a Chichizola ma viene graziato.

Circati 6,5: Tiene a cuccia Lapadula opponendo fisico e intelligenza. Esce per un problema muscolare. (dal 51’ Zanimacchia 5,5: entra un pò timido, corre tantissimo ma sbaglia un sacco di appoggi. Ha sul piede la palla definitiva, ma la schianta contro la traversa).

Coulibaly 6: Corre, si danna, fa la fascia mille volte. Recupera in difesa e cerca di portare palle interessanti: nel finale non ne ha più e non riesce ad affondare.

Estevez 6,5Si dimostra il pilastro da cui ricostruire il Parma. Fa un sacco di chilometri, in mezzo fa reparto facendo diga e ricostruendo il gioco. Prezioso, anima e core.

Bernabè 6: Conferma il calo, forse fisiologico, degli ultimi tempi in una posizione non troppo affine. Ci mette grinta e impegno, ma non ha i colpi cui ci aveva abituato. (dal 66’ Camara 6,5: Vivace, intraprendente, tanta voglia di fare. Non basta, ma non sbaglia nulla, con giocate interessanti e dinamismo).

Man 5: Delude, non sfruttando la chance di partire titolare. Peggiore in campo, non entra mai in partita ed esce tra i fischi. Parte da fermo, non salta mai l’uomo, è sempre in ritardo. (Dal 66’ Mihaila 5:come il connazionale, solo fumo).

Sohm 6,5:  Un giocatore ritrovato, una pedina per il prossimo anno. Nel primo tempo le occasioni migliori passano dai suoi piedi, e resta il dubbio su un fallo in area che meritava il penalty. (dal 73’ Bonny 6,5: entra e fa la punta vera, caricandosi l’attacco sulle spalle. Ci mette velocità, grinta, e trova un quasi-gol che fa esplodere il Tardini).

Benedyczak 5:  Quando ha la possibilità di giocare come punta, sparisce. Ma anche sulla fascia sembra stanco, poco convinto, un po al rallentatore. Non è serata.

Vazquez 5,5: Finisce nella gabbia del Cagliari. Parte troppo avanti, e non riesce a far girare la squadra. Quando si abbassa, iniziano ad arrivare palle interessanti nell’area avversaria ma tra i falli, i tironi di maglia e i raddoppi della difesa, non si esprime come sa. Ingabbiato.

Pecchia 6: Nella posizione in cui fa partire Vazquez, il Mudo combina poco, se ne accorge e lo abbassa. Ma anche Beneck oggi non gira, e Man non ricambia la fiducia con una gara decente. La grinta la trasmette nel modo giusto, l’anima anche, ma manca qualcosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here