Under 16, Quarti di Finale: il ritorno Parma-Atalanta si giocherà alle 17 di domenica 4 giugno al Noce 1

0

(www.parmacalcio1913.com) Parma-Atalanta, gara di ritorno dei Quarti di Finale del Campionato Nazionale Serie A & B Under 16, si giocherà alle ore 17.00 di domenica 4 giugno 2023 sul campo “1” misto in erba naturale del Complesso Sportivo Il Noce di Noceto (PR) e in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube Parma Calcio Settore Giovanile.

La gara di andata, disputata domenica 28 maggio 2023, sul campo in sintetico n. 7 (Pineta B) del Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia (Ciserano, BG). si era conclusa in parità 1-1: all’iniziale vantaggio Crociato al 24′ di Elia Plicco aveva risposto al 27′ st Andrei Racu.

Chi prevarrà nel doppio confronto – in caso di parità, è previsto, al termine dei 90′ della gara di ritorno, la disputa dei tempi supplementari (2 x 10′), ma non dei tiri di rigore, prima dell’eventuale ricorso al miglior piazzamento nella regular season, in questo caso il Parma – in Semifinale (S1) affronterà la vincente della doppia sfida (Q1-Q4) Fiorentina-Lazio (la gara di andata, giocata a Roma, è finita 2-2: al vantaggio iniziale dei biancazzurri di Lorenzo Chiucchiuini all’8′, aveva risposto al 25′ Carlo Evangelista dei Viola; gigliati in vantaggio al 23′ st con Stefano Maiorana, ma poi ripresi al 33′ st da Samuele Iencenelli dei laziali.

Nella regular season gli orobici erano arrivati secondi nel Girone B con 40 punti (alle spalle della capolista Milan, 44), risultando la miglior seconda classificata dei 4 Gironi (B1) davanti ad Empoli (B2, 38 punti, Girone C), Genoa (B3, 37 punti, Girone A) e Lazio (B4, 36 punti, Girone D).

I Crociati, invece, dominatori del Girone A con 38 punti, sono quarti nella graduatoria delle prime classificate, alle spalle di Fiorentina (A1, 49 punti, Girone C), Roma (A2, 46 punti, Girone D), Milan (A3, 44 punti, Girone B).

Entrambe le squadre, di diritto, si erano qualificate agli Ottavi di Finale, dove hanno avuto un percorso speculare: come i ducali avevano perso 2-1 la gara d’andata a Benevento (all’iniziale marcatura di Giacomo Iuliani erano seguiti i gol di Salvatore Frasca e l’autorete di Lorenzo Marchesi), rimediando con la vittoria 1-0 al ritorno, rete di Giacomo Iuliani, lo stesso è accaduto all’Atalanta, sconfitta 2-1 in gara 1 (reti di Francesco Russo ed Omoruyi Yamoah per i bianconeri, e di Niccolò Gariani per i nerazzurri), e vincitrice 1-0 in gara 2, gol di Davide Bono (qualificazione ai Quarti in virtù del miglior piazzamento nella regular season, a parità di differenza reti nel doppio confronto).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here